×

Milanofiori Assago Run 2019: come partecipare alla gara di beneficenza

Tutte le informazioni sulla Milanofiori Assago Run 2019, la maratona a che sostiene reparti di neonatologia e pediatria dell'ospedale San Paolo.

beneficenza milano run 2019
maratona assago

Tutti i cittadini sono chiamati a partecipare alla Milanofiori Assago Run 2019, la gara di beneficenza in favore dei reparti di neonatologia e pediatria dell’ospedale San Paolo di Milano. Siamo arrivati alla seconda edizione di questa iniziativa all’insegna dello sport e della solidarietà, che nel 2019 ha visto partecipare moltissime persone.

Milanofiori Assago Run 2019: la gara

La maratona si svolgerà giorno domenica 17 novembre 2019. L’appuntamento è al Centro Commerciale Milanofiori di Assago, raggiungibile con la metro verde. La partenza è prevista per le 9:30 presso la piazza ristorazione. La manifestazione è organizzata in collaborazione con Runner’s Angels e il Patrocinio del Comune di Assago. Il principale obiettivo è il sostegno dell’associazione Onlus “Nati per il Futuro” con sede presso l’ospedale San Paolo di Milano. Grazie all’edizione dell’anno scorso sono stati ricavati quasi tremila euro. Ci si aspetta un risultato migliore dal 2019 e una maggiore partecipazione della comunità milanese.

Gli atleti potranno scegliere tra due percorsi, uno di 10 chilometri e l’altro di 21 chilometri. In entrambi i casi, il percorso scelto attraverserà il Naviglio Pavese e parte del Parco Sud di Milano. Tanti i punti ristoro per la colazione e la pausa lungo il percorso. L’idea che sta alla base del progetto è quella di garantire delle cure migliori per i pazienti più piccoli e sostenere la ricerca medica che può aiutarli.

Come partecipare alla corsa?

L’evento di beneficenza prevede il versamento di una quota d’iscrizione per ogni partecipante alla gara, che consiste in 10 euro per 10 chilometri e 15 euro per 21 chilometri. La quota dà diritto al pettorale con chip incluso che registra i tempi di percorrenza, alla copertura assicurativa, a una maglietta tecnica, a un pacco gara contenente gadget e a prodotti alimentari. Compreso anche il ristoro finale all’interno del Centro Commerciale Milanofiori. L’iscrizione avviene tramite il sito ufficiale dell’evento. I premi saranno consegnati ai i primi tre uomini e le prime tre donne che taglieranno il traguardo e consistono in delle gift card da spendere nel Centro.

Leggi anche

Contentsads.com