×

Eataly chiude l’estate con il BBQ Festival dal 3 al 6 settembre

Il BBQ Festival di Eataly, dal 3 al 6 settembre, chiude l'estate con show cooking e menù a base di grigliate di carne e pesce.

bbq festival

Sentite nell’aria questo odore intenso di grigliata di carne? Non è il vostro cervello che vi riporta indietro al falò di ferragosto, ma è Eataly Smeraldo che vi accoglie a Milano con questo evento di fine estate, il BBQ Festival! Ben 3 giorni, dal 3 settembre e poi per tutto il weekend, fino al 6 settembre, interamente dedicati al mondo del BBQ.

BBQ Festival a Milano

Il BBQ Festival si svolgerà completamente en plain air, in piazza XXV aprile a Milano, la piazza antistante a Eataly Smeraldo. Sarà l’occasione per vivere tutti insieme momenti di spensieratezza all’insegna del buon cibo e del divertimento, in assoluta sicurezza. La piazza si trasformerà per l’occasione nel regno della griglia, dove ogni sera potrete scoprire i segreti della grigliata perfetta, con gli show cooking realizzati da chef d’eccezione. Si inizierà giovedì e venerdì con gli appuntamenti serali, dalle 19:30 alle 22:30, e poi si continuerà sabato e domenica con doppio appuntamento, 12-15:30 e 19-23:30.

Il programma

Giovedì 3 settembre il festival inizia con Donald Scalmanini, il pitmaster che ci introduce nel mondo dell’ American BBQ. Per l’occasione nel menù della serata Ribs e pollo fritto speziato.

Venerdì 4 e sabato 5 invece saremo in compagnia di Paolo Parisi, e dei suoi hamburger di vacca vecchia e la faraona allo spiedo.

Si chiude poi il 6 con i tagli pregiati della griglieria più famosa di Milano: Varrone. E via di Black Angus, Pichana e Maiale Iberico.

Inoltre, per tutti i giorni saranno sempre presenti anche gli chef di Eataly per deliziarvi con grigliate di pesce e caciocavallo impiccato. Insomma qualsiasi cosa è possibile fare alla griglia lo troverete qui!

Leggi anche

Contentsads.com