×

Piccolo Teatro: salta la nomina del nuovo direttore

Condividi su Facebook

All'incontro per la scelta del nuovo direttore del Piccolo Teatro di Milano mancavano i rappresentanti regionali: decisione rinviata.

piccolo teatro milano nuovo direttore
piccolo teatro milano nuovo direttore

Al Piccolo Teatro di Milano doveva essere la giornata decisiva per la nomina del nuovo Direttore, il successore di Sergio Escobar, ma il Consiglio d’Amministrazione si è chiuso con una fumata nera. All’appello mancavano infatti i rappresentanti della Regione.

Piccolo Teatro: rinviata la scelta del direttore

Sono diversi i nomi in lizza per sostituire Sergio Escobar, dimessosi prima della scadenza del mandato, alla direzione del Piccolo Teatro di Milano. I candidati in lizza sarebbero 4: Claudio Longhi ha infatti abbandonato la corsa preferendo Emilia Romagna Teatro, mentre poco quotato è Mario Giorgetti. Tra i nomi papabili figurano invece Rosanna Purchia e Filippo Fonsatti, che potrebbero doversela vedere anche con Antonio Calbi.

I candidati hanno presentato ed esposto un proprio programma per la gestione del teatro, ma la decisione è stata rimandata.

L’intervento di Beppe Sala

Tramite il proprio profilo social è intervenuto sulla vicenda anche il sindaco Beppe Sala. “Il Piccolo Teatro Milano rappresenta è incarna Milano e l’Italia nel mondo” ha esordito il primo cittadino che ha poi fatto alcune precisazioni sul rinvio della nomina.

La scelta del futuro assetto di direzione, gestionale e artistica, deve poter individuare la figura o le figure più adatte a raccogliere l’eredità dei direttori che hanno saputo garantire tanti anni così importanti di storia teatrale e culturale. Ringraziando il Cda per il lavoro fatto, ritengo sia opportuno un approfondimento ulteriore delle candidature e dei progetti presentati, possibilmente anche considerando altri candidati“.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Lavora per Entire Digital


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Lavora per Entire Digital

Leggi anche