×

I Canova si sono sciolti: l’annuncio della band sui social

I Canova, la band indie pop milanese, si è sciolta. L'annuncio sul loro profilo ufficiale di Facebook.

Canova band sciolti

“Ciao amici – scrivono i Canova sui social mentre annunciano ufficialmente lo scioglimento – sarà per tutti un brutto colpo ma abbiamo deciso di fermare qui i Canova. E’ stata una bellissima storia d’amore, siamo cresciuti insieme passando anni meravigliosi, dai garage ai grandi palchi, dal nulla a tutto ed è stato perfetto così“.

I Canova si sono sciolti: l’annuncio della band

Doveva essere pubblicato il loro ultimo album e poi un nuovo tour e invece la band si scioglie e lo annunciano in maniera inequivocabile sui social. “E’ stata una bellissima storia d’amore siamo cresciuti insieme passando anni meravigliosi, dai garage ai grandi palchi, dal nulla a tutto ed è stato perfetto così. Con tutto l’amore che ci avete dato in questi anni è doveroso farvi sapere che un motivo vero e proprio non c’è. Ci vogliamo tanto bene, saremo fratelli per sempre, ma adesso c’è bisogno di un cambiamento nelle nostre vite. E’ paradossale, ma sembra di leggere una delle biografie delle band che abbiamo sempre amato. C’è un momento di inizio e un momento di fine, che arriva quando non ci avresti mai pensato”. Così finisce la storia del gruppo indie pop milanese. “Come saluto finale -continua la band-, dopo l’estate, uscirà un piccolo vinile speciale con gli ultimi 4 brani pubblicati quest’anno”.

Chi sono

La band milanese dei Canova è nata nel 2013. L’esordio vero e proprio si avrà nel 2015, quando agli MTV awards ricevono la nomination Best New Generation. Nello stesso anno partecipano anche al Coca Cola Summer Festival. Nel 2016 il disco d’esordio “Avete Ragione Tutti”, dove è presente anche il singolo “Vita sociale”, poi disco d’oro. Sarà sempre grazie a questo disco e al tour nazionale che ne segue, che vincono il premio MEI come miglior esordio italiano.

I primi segni della crisi della band si mostrano già lo scorso anno, quando a settembre il bassista Federico Laidlaw lascia il gruppo. Oggi 27 luglio 2020 la band, dopo aver informato i fan del tour rimandato, annuncia di essersi sciolta lasciando i fan basiti e lasciando quella sensazione di averli vissuti per troppo poco.

“Grazie per avere amato le canzoni, per essere entrati dentro le storie che hanno scandito la nostra vita. Grazie per aver dato una chance a una band che, anche per merito vostro, è arrivata dove non avrebbe mai pensato di arrivare adesso, è il momento di lasciare il presente e lanciarsi nel futuro, sappiamo già che continuerete comunque ad amare la nostra musica non siate tristi. Con immenso amore, i Canova.”

Leggi anche

Contentsads.com