×

Gli eventi in programma a Milano per il weekend di Sant’Ambrogio

Anche il weekend di Sant'Ambrogio a Milano sarà dedicato interamente alle festività natalizie, tra dolci, spezie, decorazioni e luminarie di Natale.

eventi weekend di milano dal 6 all'8 dicembre 2019
eventi weekend di milano dal 6 all'8 dicembre 2019

Questo secondo weekend di Dicembre vedrà il susseguirsi delle prime due grandi festività invernali milanesi: Sant’Ambrogio e l’Immacolata Concezione. Infatti, sabato 7 Dicembre 2019 si festeggerà in Santo patrono della città di Milano: il beneamato Sant’Ambroeus; mentre domenica 8 Dicembre 2019 sarà il turno dell’Immacolata Concezione. Non potranno ovviamente mancare eventi speciali durante il prossimo weekend dal 6 all’8 Dicembre 2019 a Milano.

Milano, gli eventi del weekend di Sant’Ambrogio

Quello dal 6 all’8 Dicembre 2019 si prospetta decisamente un weekend all’insegna del Natale. Dagli Oh Bej, Oh Bej in Piazza Castello ai mercatini in Piazza Duomo; da “Il Sogno del Natale” all’Ippodromo SNAI San Siro alla Prima della Tosca al Teatro alla Scala: questo secondo fine settimana dicembrino vi avvolgerà con il calore, il profumo e la dolcezza delle festività natalizie.

I mercatini di Natale

Giorno in cui si festeggia il Santo protettore della città di Milano e in cui, per tradizione, si prepara l’albero di Natale, il 7 Dicembre viene ricordato Sant’Ambrogio. Per commemorare questo padre della Chiesa, da secoli ormai il capoluogo lombardo organizza gli Oh bej, oh bej; questi tipici mercatini natalizi possono forse competere per fama solo con i mercatini di Bolzano o con quelli di Santa Lucia a Verona. L’appuntamento degli Oh bej, oh bej è quindi da giovedì 5 a domenica 8 Dicembre 2019 in Piazza Castello. Se vi foste quindi calati nel mood natalizio e voleste provare tutti i mercatini di Natale a Milano, non possiamo che consigliarvi quelli in Piazza Duomo. Inaugurati l’1 Dicembre, questi rimarranno aperti ben oltre l’Immacolata; in particolare, Piazza Duomo sarà invasa da dolci, spezie, leccornie invernali e prodotti natalizi fino al 6 Gennaio 2020.

“Il Sogno del Natale”

Inaugurato giovedì 5 Dicembre 2019, il magico villaggio del Natale dell’Ippodromo SNAI San Siro si prepara ad accogliere più di 80mila persone nel suo primo weekend di apertura. “Il Sogno del Natale” non ha certamente avuto uno dei natali più luminosi, tra sequestri e maltempo, ma è pronto più che mai ad avvolgere col suo calore i grandi e i piccoli che si tufferanno tra le sue braccia. Qui la casa di Babbo Natale, la fabbrica di giocattoli degli elfi, il labirinto dei folletti e l’ufficio postale per le letterine di Natale vi catapulteranno direttamente al Polo Nord. E non preoccupatevi di non riuscire a trovare posto negli oltre 30 mila metri quadri di area espositiva; “Il Sogno del Natale” rimarrà aperto fino all’Epifania, il 6 Gennaio 2020.

La Prima della Scala

Sabato 7 Dicembre 2019 verrà infine aperta ufficialmente la stagione 2019-20 del Teatro alla Scala di Milano, con la serata inaugurale della Tosca di Giacomo Puccini. Quello che sarà forse l’evento più mondano di tutto Dicembre vedrà infatti anche la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Sindaco di Milano Beppe Sala. Chi non fosse stato così fortunato dall’aver trovato un biglietto per l’opera non dovrà però disperare; la Tosca di Puccini sarà visibile in diretta nazionale su Rai1 alle 17:30. Inoltre, per gli abitanti di Milano che non temessero il freddo, lo spettacolo sarà visibile altrettanto gratuitamente in 38 punti sparsi della metropoli; tra questi, ve ne segnaliamo alcuni. L’ultimo tra gli eventi del weekend di Milano dal 6 all’8 Dicembre sarà quindi visibile anche in Galleria Vittorio Emanuele II; all’Aeroporto di Milano-Malpensa; dentro l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda; e infine sul passante ferroviario di Porta Vittoria.

Leggi anche

Contentsads.com