×

Oh Bej Oh Bej 2019: a Milano torna la Fiera di Sant’Ambrogio

Stanno per arrivare gli Oh Bej Oh Bej 2019, la storica Fiera di Milano che celebra Sant'Ambrogio e propone cibo e prodotti artigianali natalizi.

oh bej oh bej 2019 milano
oh bej oh bej 2019 milano

Come da tradizione, anche nel 2019 il periodo delle festività natalizie inizia ufficialmente in concomitanza della fiera più antica di Milano: gli Oh Bej Oh Bej. L’evento celebra il patrono della città, Sant’Ambrogio, ed è l’occasione per immergersi completamente nello spirito cittadino del Natale.

Oh Bej Oh Bej 2019 a Milano

L’edizione 2019 degli Oh Bej Oh Bej avrà luogo, come ogni anno, lungo il perimetro del Castello Sforzesco, partendo da Piazza Castello fino a Piazza Gadio e Piazza del Cannone. I visitatori sono attesi in massa da giovedì 5 dicembre a domenica 8 dicembre, e potranno aggirarsi per i mercatini dalle 8:30 alle 21:00. La passeggiata potrebbe poi proseguire verso Piazza Duomo, dove ammirare il grande albero di Natale.

Le altre postazioni

La Fiera non coinvolgerà unicamente il Castello Sforzesco, poiché altri banchi saranno allestiti in via Minghetti. Tale collocazione è legata alla volontà di far sì che la pista ciclabile di viale Gadio rimanga percorribile. Inoltre, presso il Cavalcavia Bussa, che collega la stazione di Porta Garibaldi con il quartiere Isola, si troveranno altre 80 postazioni.

Oh Bej Oh Bej: gli espositori

La Fiera degli Oh Bej Oh Bej 2019 a Milano offre una molteplicità di prodotti che contribuiscono ad arricchire l’atmosfera natalizia: caldarroste, dolcetti tipici, vin brulé e oggetti d’artigianato. Gli espositori saranno quasi quattrocento, selezionati accuratamente affinché riproducano i costumi e i prodotti originali dello storico evento.

La maggior parte dei banchetti, infatti, esprime la tradizione milanese: ci saranno artigiani, fioristi, giocatollai, mestieranti, maestri del ferro battuto, del rame e dell’ottone, pittori, rigattieri e venditori di stampe e libri. Anche il cibo sarà protagonista del mercatino, grazie alla presenza di dolci, caldarroste, miele, vin brulé e “firunatt” (tipiche castagne infilate affumicate).

Sul Cavalcavia Bussa, invece, andrà in scena la fiera Alter Bej! organizzata dagli operatori dell’Associazione Altrimenti. Sarà qui possibile acquistare auto-produzioni artigianali, pezzi unici o di seconda mano e creazioni artistiche. A tutto ciò si uniranno esibizioni di artisti di strada come giocolieri e musicisti.

Leggi anche

Contentsads.com