×

Eventi a Milano: cosa fare nel weekend del 4, 5 e 6 Ottobre

In vista di questo weekend, non fatevi sfuggire la moltitudine di eventi che dal 4 al 6 Ottobre animeranno le strade di Milano.

milano eventi dal 4 al 6 ottobre 2019
eventi in città dal 4 al 6 ottobre 2019

Una delle ultime occasioni per godersi dei weekend assolati, questo fine settimana non è necessario blindarsi in casa. A Milano, da gite al museo a settimane degli animali, da feste del risotto a degustazioni enologiche, quello del 4, 5 e 6 Ottobre si prospetta un weekend ricco di eventi e alternative.

Eventi a Milano: weekend del 4-6 Ottobre

Il weekend dal 4 al 6 Ottobre a Milano si apre all’insegna degli animali e del buon cibo. Venerdì 4 e sabato 5 Ottobre si terrà infatti nelle strade cittadine la Milano Pet Week 2019 nei suoi ultimi due giorni di eventi e manifestazioni dedicati ai nostri amici animali. Sempre venerdì verrà inaugurata negli spazi di Fieramilanocity “Pets in the City”, la più grande manifestazione fieristica a tema “quattro zampe”. Durante questa esposizione gli ospiti potranno essere consigliati per ciò che riguarda la salute e la cura dei loro animali. Inoltre, all’interno della fiera si potranno visitare il Pet Museum, la Cat House e la Water Experience, dedicata al mondo degli acquari.

Altro evento che impegnerà gli affezionati buongustai questo intero weekend sarà la Festa del Risotto in Bovisa. Questa sarà gestita dalla Confraternita della Pentola di Senago nella sede di EuroMilano Space in Via Raffaele Lambruschini, 33. Per tre giorni dunque gli amanti di questo simbolo del Nord Italia, e di Milano in particolar modo, potranno gustare risotti dal classico alla milanese con zafferano e midollo ai più particolari e innovativi. Inoltre sarà possibile partecipare a concerti di musica popolare dal vivo, a proiezioni di pellicole della comicità italiana e a mercati agricoli. In concomitanza all’evento anche un Oktoberfest all’italiana in cui si potranno provare ben 20 tipologie diverse di birre prodotte dal Birrificio Angelo Poretti.

Domenica 6 Ottobre 2019

Rimanendo a tema “settimane gastronomiche”, domenica 6 Ottobre si darà il via alla Milano Wine Week, che per 8 giorni inebrierà le strade di Milano. Degustazioni, lanci di nuovi marchi, conferenze, seminari, aperitivi e cene di lusso: per gli amanti del vino ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Dal 6 al 13 Ottobre oltre 300 eventi ravviveranno i cosiddetti Wine District, ovvero i 6 quartieri cittadini che faranno da fulcro per questo grande baccanale. Inoltre, ognuno di questi distretti sarà affidato ad uno specifico produttore vinicolo. Per cui, a Franciacorta verrà affidato Brera/Garibaldi/Solferino; Arco della Pace/Corso Sempione sarà presieduto dal Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti DOCG; e così via.

Invece, sull’onda della Festa dei Nonni del 2 Ottobre, domenica il Grattacielo Pirelli aprirà le porte per ospitare tutti i nonni e i loro nipotini per una giornata all’insegna del divertimento. Tra bolle di sapone, spettacoli circensi e animazione, per gli ospiti sarà anche possibile salire al belvedere del Pirellone per poter ammirare dall’alto le meraviglie di Milano.

Se però preferite trascorrere un weekend all’insegna della cultura e della bellezza, ricordatevi che questa sarà la prima domenica di Ottobre! E come tale, occasione per non farsi sfuggire la Domenica al Museo. Questo evento, organizzato dal Ministero dei Beni Culturali insieme al Comune di Milano, vi permetterà di entrare gratuitamente in tutte le strutture museali aderenti. Tra le quali, questa domenica, si potranno visitare l’Armani/Silos, il Cenacolo Vinciano, le Gallerie d’Italia, il Museo del Novecento e la Pinacoteca di Brera.

Leggi anche

Contentsads.com