×

Milano Pet Week 2019: gli eventi in programma in città

Condividi su Facebook

In occasione della Milano Pet Week 2019, le strade della città saranno ravvivate da eventi su eventi a tema "animali domestici".

Pets in the city 2019
Settimana degli animali di Milano 2019

Si preannuncia una settimana “animale” quella che dal 28 Settembre al 5 Ottobre 2019 animerà le strade di Milano. Infatti, in occasione della primissima edizione della Milano Pet Week 2019, organizzata dal Comune di Milano e da Pets in the City, gli eventi che avranno come tema fondante i nostri amici a quattro zampe si sprecheranno. Dopo quella che si è rivelata una Fashion Week particolarmente eco-friendly, ecco un’anteprima di quella che si è già preannunciata una settimana all’insegna delle pellicce viventi.

Milano Pet Week 2019: quando e dove

Come detto in precedenza, la Milano Pet Week 2019 si svolgerà in città dal 28 Settembre al 5 Ottobre 2019. E non è una generalità dire “in città”, poiché in occasione di questa settimana per le strade di Milano correrà il Veteri-Tram. Questo non sarà altro che un tram cittadino riadattato a studio veterinario e info-point ambulante. Qui del personale specializzato vi fornirà tutte le informazioni di cui avete bisogno per i vostri amici animali, che potranno sottoporsi ad uno screening gratuito.

E dove essi potranno divertirsi testando i nuovi prodotti a loro dedicati.

La Pet Street

Oltre al Veteri-Tram, in tutta l’area urbana spunteranno dei chioschi adibiti a centri di formazione e di assistenza per proprietari premurosi o semplicemente curiosi. In particolare, la centralissima Via Dante si trasformerà nella prima Pet Street di Milano. Qui si alterneranno conferenze e animazioni per i più piccoli, con un focus speciale sul tema dell’adozione canina. E sempre per gli appassionati cinofili sarà impensabile mancare all’evento di apertura della settimana: un flash mod che si terrà attorno all’Arco della Pace.

La Pet Marathon

Nella nuovissima Biblioteca degli alberi prenderà invece il via una palestra a cielo aperto dove godere dell’aria fresca e degli esercizi ginnici insieme ai nostri amici animali. Le vie della città assisteranno quindi anche ad una Pet Marathon non competitiva di 5 Km con partenza da CityLife che si terrà il 5 Ottobre.

E non preoccupatevi che tutte queste attività possano affaticare i vostri amici animali. Infatti, in tutti i negozi associati all’Unione del Commercio di Milano che aderiranno a questa iniziativa saranno presenti ciotole d’acqua.

A spasso per Milano

Non ci siamo dimenticati degli appassionati di birdwatching. Gli amanti dei volatili troveranno infatti nei parchi cittadini apposite postazioni dalle quali, armati di binocolo, condividere i loro avvistamenti insieme ai compagni di avventura. E non mancheranno nemmeno esperienze milanesi doc: tra servizi fotografici nei luoghi più gettonati, degustazioni gourmet per i nostri beniamini e vere e proprie sfilate di moda, anche i vostri animali potranno dirsi baùscia a tutti gli effetti!

Pets in the City

A cavallo del penultimo giorno della Milano Pet Week, in occasione della giornata mondiale degli animali, venerdì 4 Ottobre 2019 verrà inaugurata a Fieramilanocity “Pets in the city”, la più grande manifestazione fieristica dedicata a cani, gatti, uccelli, pesciolini e chi più ne ha, più ne metta.

Questa durerà tre giorni, durante i quali, in quello che per la prima volta sarà un evento dedicato agli animali cage-free, ovvero senza gabbie, si alterneranno una quantità da capogiro di eventi e mostre.

Qui vedrete gli ultimi ritrovati in fatto di pet comfort e potrete ricevere consigli in base alle più recenti scoperte scientifico-biologiche per migliorare la vita dei vostri animaletti e, di conseguenza, la vostra. Negli spazi di Fieramilanocity verrà infine eretto il Pet Museum, un’esposizione nell’esposizione.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche