×

Milano aperitivo Da Claudio: crudi di pesce e bollicine

Condividi su Facebook

Tornano gli aperitivi della storica pescheria dove deliziarsi di crudi, ostriche e specialità ogni giovedì diverse.

Un aperitivo gourmet che tenta, e molto, i palati più raffinati che amano il pescato. Soprattutto il crudo ma anche, per chi proprio non ce la fa, diverse proposte cucinate. 

D’altronde il pesce Da Claudio è una garanzia, dato che oltre ad essere un vero e proprio pezzo di storia milanese è diventato da qualche anno un vero e proprio punto di riferimento del panorama gastronomico in città.

La Pescheria Da Claudio in via Cusani 1, per chi non lo sapesse, serve come rivendita i milanesi dal 1958, e per chi ha qualche anno in più come il sottoscritto ed è nato a Milano, è davvero il primo nome che viene in mente quando ti viene chiesto dove si compra del buon pesce, anche se non ci si è mai stati.

In ogni caso da quando si è spostata di qualche centinaio di metri dalla sua sede originaria aprendo anche un ristorante dove gustare tutte le prelibatezze che vende, si è anche distinta per un aperitivo del giovedì davvero intrigante.

Un aperitivo gourmet dove, ogni giovedì si possono scegliere, in abbinamento a un calice di pregiate bollicine blanc de blancs, le proposte “classiche” di Claudio, dal gran fritto alla selezione di carpacci, dalle ostriche fines de claire al plateau royale di crudi,  o lasciarsi tentare dalle specialità del giorno.

Stasera ad esempio saranno proposti i gamberi viola di Santa Margherita Ligure cotti e crudi con olio al pepe di Sichuan abbinati a un calice del profumatissimo Gewurtztraminer delll’Alto Adige di Colterenzio.

Giovedì 22 novembre maki e nigiri rivisitati secondo la ricetta dello Chef Gabriele Badini, abbinato a un calice di Sauvignon Blanc Berkan Galil di Israele.

Giovedì 29 bollito di mare con una selezione del pescato del giorno al vapore accompagnato da un bicchiere di Negroamaro Fichimori di Tormaresca.

Alziamo i calici!

Link utili

Degustazione vini Milano eventi: il 15 novembre da EVO l’Extravergine 

Jeff Mills, dj Ralf: in consolle allo Spazio Ansaldo

Eventi vip a Milano: superparty da El Paso de Los Toros venerdì 16 novembre2012 

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche