×

Nightwish Imaginaerum Tour: in concerto al Forum il 25 aprile

Il prossimo 25 aprile i Nightwish suoneranno al Mediolanum Forum di Assago. Qui tutte le informazioni sul concerto.

Tornano in Italia gli attesissimi Nightwish, freschi di pubblicazione del loro ultimo disco, “Imaginaerum”.

Sono passati tra anni da quando i Nightwish portarono in Italia l’European Passion Tour, momento fondamentale della loro carriera. La conferma della leadership della frontwoman Anette, un album di grande successo come “Dark Passion Play” e un tour da tutto esaurito sono la conferma il loro successo.

“Dark Passion Play”, il primo album con Anette al microfono, uscito nel 2008, è entrato in classifica in ben quattordici Paesi, Italia inclusa. Oltre alla cantante ritroviamo i tre membri fondatori Tuomas Holopainen (tastiere, nonché principale compositore dagli esordi a oggi), Emppu Vuorinen (chitarra), Jukka Nevalainen (batteria) e Marco Hietala (basso e voce), entrato nella band nel 2001, poco prima che la band raggiungesse il grande successo.

Il disco della svolta per i Nightwish è stato “Century Child” del 2001, lavoro che ha sancito il loro passaggio da band underground a fenomeno europeo, conquistando il disco di platino finlandese in sole due settimane.

“Once” del 2004 è un successo ancora maggiore, che ha proiettato la band al primo posto delle classifiche tedesche, greche e norvegesi e registrando ottimi risultati anche in Italia.

I Nightwish saranno in Italia il 25 aprile prossimo, al Mediolanum Forum di Assago. Confermati per l’intero tour gli special guest Battle Beast, altra band finlandese con voce femminile, dalle sonorità più vicine al metal classico rispetto ai Nightwish.

NIGHTWISH+BATTLE BEAST+ Special Guest
25.04.2012
Mediolanum Forum
Apertura porte h. 17
Inizio concerti h. 17.30

Ingresso posto unico Parterre e Anelli B e C (primo e secondo livello) non num: 35€ + prev.
Ingresso Tribuna Gold: 50€ + prev

LINK UTILI

Nightwish: qualche foto dal set del film di Imaginaerum

Nightwish: svelato l’artwork di Imaginaerum, e un commento track-by-track

Nightwish: Tuomas Holopainen presenta Imaginaerum a Musica Metal

Nightwish: il videoclip di Storytime, anteprima di Imaginaerum

Leggi anche

Contentsads.com