×

Flashdance, il musical sarà in scena al Teatro Della Luna fino al 23 gennaio 2011

Ho avuto modo qualche giorno fa di vedere in anteprima il musical tratto dal film Flashdance, che sarà in scena al Teatro della Luna di Assago fino al 23 gennaio 2011. Non so se ne sono rimasta così soddisfatta perchè sono praticamente cresciuta con il film, ma la traspozione italiana è stata davvero mozzafiato, un vero videoclip vivente. Un Flashdance, nel vero senso della parola, dall’inizio alla fine.

La protagonista, Simona Samarelli, si è perfettamente calata nel ruolo, anche se la storia ovviamente è stata un po’ rimaneggiata: non c’è ad esempio l’insegnante di danza Hanna, ma compare al suo posto, nel ruolo di ‘guida’, la madre di Alex (e tutte le vicende che la vedono protagonista).

Per quanto riguarda i brani – adattati dal bravo Franco Travaglio e in pieno stile anni ’80 – devo dire che, a parte qualcuno un po’ meno efficace e più ‘da musical’, riescono tutti a farti tenere il tempo. Applausi anche per lo scenografo, Alessandro Camera, che è riuscito a riprodurre alla perfezione i luoghi chiave del film, e per le tre ballerine del night club in cui si esibisce Alex (Jazmine, Keisha e Gloria), tre voci grintose e davvero rock.

Ecco qui un interessante making of:
1 Post correlati I danesi Powersolo tornano in Italia: appuntamento il 26 febbraio al Circolo Magnolia Eliza Doolittle: dopo Sanremo il 3 marzo arriva a La Salumeria della Musica Bit 2011, la Borsa Internazionale del Turismo sarà aperta fino al 20 febbraio CarneMvale 2011, il megaparty con Elio e le Storie Tese trasloca al PalaSesto e agli East End Studios: biglietti solo in prevendita fino al 6 marzo “

Leggi anche

Contentsads.com