×

Una donna proibisce a familiari e vicini di partecipare al suo funerale: sull’annuncio funebre è presente l’appello ad “astenersi”

Un insolito avviso è apparso sul manifesto funebre di una donna di 58 anni recentemente deceduta a Villasanta. Il messaggio era chiaro: “Vicini e parenti sono pregati di non partecipare alle esequie.” Questa specifica richiesta era stata espressa dalla stessa famiglia della defunta.

Non si tratta di un messaggio che è passato inosservato. Fu la sorella della defunta, che l’ha assistita fino agli ultimi momenti della sua vita, a dare l’annuncio del funerale, che si è svolto il 10 settembre scorso.

Tuttavia, il messaggio contenuto nell’epigrafe non era rivolto a tutti: “Un sentito ringraziamento a coloro che durante gli incontri con lei le hanno mostrato il loro affetto e a coloro che, nel periodo recente, si sono sinceramente preoccupati del suo stato di salute.” Poi, il manifesto funebre ritornava al suo inusuale invito, chiedendo a coloro non graditi di non presenziare. Come risultato, la cerimonia si è svolta in maniera molto intima, esattamente come voluto dalla famiglia.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…