×

Meteo, dopo la pioggia torna il caldo intenso nel weekend: le ultime previsioni

Nelle ultime ore Milano è stata colpita da temporali e grandinate, ma il caldo intenso sta per tornare: le previsioni

previsioni caldo milano
Woman holding thermometer on the blue pool background. Hot weather and summer concept

L’anticiclone è in rimonta su Mediterraneo ed Europa, dunque, dopo le ultime ore di pioggia, grandine e forte vento torna il caldo intenso a Milano. Aumento delle temperature soprattutto nel weekend: a rivelarlo le ultime previsioni.

Le ultime previsioni meteo: torna il caldo

Termometro in salita nel weekend dove si toccheranno i 40°C in molte città, specie nel Centro-Sud. Dalle prossime ore l’Italia sarà caratterizzata da altri rovesci di calore, più diffusi nel pomeriggio sul settore di Nord-Est e lungo l’Appennino.

Il picco di caldo è atteso nelle giornate di sabato e domenica, ma nessun cambiamento anche per lunedì 12 agosto, a Milano si registreranno temperature sui 35°. Soltanto mercoledì 14 inizierà un lieve calo del caldo intenso con il ritorno della pioggia.

Le previsioni meteo oggi e domani

Il maltempo ormai sembra essere superato: nella giornata di oggi e domani le temperature minime e massime saranno leggermente più alte rispetto a ieri, tra i 25 e i 33°. Tuttavia, in aumento è il livello di umidità, che causerà momenti di forte afa, per la quale è in previsione un’allerta meteo.

Le previsioni del weekend

Le temperature nel fine settimana saliranno ancora rispetto ai giorni precedenti, con una massima fino a 35° e una minima che si ferma a 26°. Nonostante il gran caldo però saranno previsti venti moderati, provenienti da Est-Sudest, al mattino e deboli al pomeriggio.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…