×

Arrestato rapinatore seriale di farmacie e negozi: minacciava dipendenti con le forbici

L'uomo è accusato di aver commesso cinque rapine in diverse farmacie nel dicembre dello scorso anno

rapina farmacie forbici
Milano - Via arqua', Polizia e Scientifica effettuano i rilievi sul luogo di un accoltellamento. Un uomo in bicicletta ha ferito due fratelli e poi e' fuggito (Milano - 2023-04-02, MARCO PASSARO) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Gli agenti della Polizia di Stato, coordinati dalla Procura, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di un trentasettenne accusato di aver commesso cinque rapine in farmacia, ed altre attività commerciali, minacciando le dipendenti con delle forbici.

Arrestato rapinatore seriale

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa, su richiesta dei pubblici ministeri del VII Dipartimento, a carico di un cittadino marocchino trentasettenne.

L’uomo è ritenuto responsabile di cinque rapine commesse ai danni di farmacie ed esercizi commerciali milanesi nel dicembre dello scorso anno.

Il precedente arresto nel 2023

I poliziotti dei “Falchi” della Sesta Sezione della Squadra Mobile di Milano lo avevano arrestato precedentemente il 19 dicembre 2023, mentre stava compiendo una rapina ai danni di un negozio di prodotti di bellezza e benessere in corso Lodi. In quella occasione, aveva minacciato le due dipendenti con delle forbici prima di prendere il denaro dalle casse.

A seguito delle indagini svolte, gli agenti della Squadra Mobile, hanno accertato che l’uomo era responsabile di altre precedenti rapine commesse con un analogo modus operandi, caratterizzato da tecniche di travisamento simili, minacce, uso delle armi. Tutte le rapine erano avvenute poi in attività non troppo lontane tra loro.

Uomo trasferito nel carcere di Como

Grazie all’attività di investigazione, il GIP ha emesso un nuovo provvedimento restrittivo, notificato all’indagato presso la casa circondariale di Como dove si trova detenuto per altra causa, con il quale gli vengono contestate le 5 rapine, commesse fra il 4 dicembre 2023 e il 18 dicembre 2023.

Leggi anche