×

Spray al peperoncino a scuola: 8 studenti intossicati

Qualcuno avrebbe spruzzato dello spray al peperoncino in classe, intossicando almeno 8 studenti tra i 12 e i 13 anni

spray peperoncino scuola milano
Milano. CPR di Via Corelli rivolta ambulanza carabinieri polizia e vigili del fuoco intervengono (Milano - 2020-10-18, Carlo Cozzoli) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Nel corso della mattinata di oggi, 13 maggio, alcuni studenti di una scuola di Milano sono rimasti intossicati dopo che qualcuno ha spruzzato dello spray al peperoncino in aula.

L’intossicazione

Il fatto è accaduto nella scuola secondaria di primo grado Matteo Ricci, in via Lovere, nel quartiere Qt8, poco dopo le 10.

Stando alle prime ricostruzioni qualcuno avrebbe spruzzato dello spray al peperoncino in un’aula, intossicando una decina di studenti.

I soccorsi

Sul posto sono subito intervenuti cinque equipaggi dell’Agenzia regionale emergenza urgenza con ambulanze e automedica, i carabinieri e i vigili del fuoco.

Sembra che almeno 8 ragazzi tra i 12 e i 13 anni siano rimasti intossicati, presentando i classici sintomi da inalazione e contatto con lo spray urticante, e sono stati assistiti nella scuola. Uno di loro invece è stato trasportato in ospedale, ma non è in gravi condizioni.

Leggi anche

Contentsads.com