×

Le migliori periferie di Milano: la classifica

Le migliori periferie di Milano: esplora i posti migliori della città

Le zone più bella da vivere nel milanese

Tanto grande e tanto diversa, piena di città nella città. In quest’articolo andremo a scoprire la classifica delle migliori periferie di Milano, dove ognuna offre una qualità di vita diversa, servizi e sicurezza.

Migliori periferie di Milano: la classifica

  1. Città degli studi: Molto vivace per via degli studenti frequentati l’Università degli Studi di Milano. La zona offre una buona qualità di vita e diversi servizi: parchi, ristoranti e trasporti pubblici.

  2. Bicocca: Completamente rivitalizzata negli ultimi anni, Bicocca ha fatto una metamorfosi: da una zona industriale, ad un quartiere residenziale e commerciale. La presenza dell’Università di Bicocca e del centro commerciale, ovvero “La Bicocca Village“, rendono il quartiere molto attraente e interessante.

  3. Navigli: Popolare per i suoi canali e la vita notturna, la zona Navigli è frequentata soprattutto da giovani e artisti. Essa è molto piena di ristoranti, bar, gallerie d’arte e mercatini.

  4. Porta Romana: Situata vicino al centro storico di Milano, Porta Romana offre un vasto numero di servizi, come parchi e aree verdi, oltre a un’ottima connessione ai trasporti pubblici.

  5. Isola: Una zona ancora in crescita, grazie anche alla riqualificazione urbana. Caratterizzata da un’atmosfera moderna, offre una vasta scelta di ristoranti, bar e spazi culturali.

  6. Quarto Oggiaro: Rispetto alle periferie di cui abbiamo parlato in precedenza, Quarto Oggiaro è molto più accessibile economicamente. Oltre ad offrire una buona qualità di vita, è ben collegata dai trasporti pubblici.

Leggi anche

Contentsads.com