×

L’estate è finita: temperature in forte diminuzione e temporali in arrivo a Milano

Previsto un peggioramento delle condizioni meteo. Le previsioni dei prossimi giorni

L'estate è finita: calo termico e temporali in arrivo a Milano

Perturbazione in arrivo. Il capoluogo lombardo si prepara a dire addio all’estate: atteso un peggioramento delle condizioni meteo.

Estate finita a Milano: precipitazioni e instabilità

L’abbassamento di latitudine delle fresche correnti oceaniche influenzerà sempre di più il tempo sulla Lombardia. Tra le giornate di mercoledì e giovedì le precipitazioni saranno a macchia di leopardo: localmente potranno risultare anche intense, con annessi colpi di vento e locali grandinate. Si prospettano giornate all’insegna dell’instabilità.

Estate finita a Milano: le temperature

Precipitazioni diffuse e persistenti sui rilievi. Non si esclude il rischio idrogeologico per eventuali esondazioni di torrenti e frane. Le temperature subiranno un calo sensibile. A partire da giovedì 8 settembre la colonnina di mercurio scenderà repentinamente. L’aria cambierà anche in pianura, con un clima decisamente più fresco, specialmente nelle ore notturne.

Nella giornata di venerdì sono previste precipitazioni sparse. Sabato e domenica, invece, l’instabilità colpirà i rilievi alpini con piogge localizzate, mentre i settori di pianura faranno i conti con qualche nube innocua.

LEGGI ANCHE: Caro energia, Milano spegnerà le luci dei lampioni? L’ipotesi

Leggi anche

Contentsads.com