×

Proclamata tripla allerta meteo a Milano: le previsioni per mercoledì 31 agosto

Netto peggioramento delle condizioni atmosferiche: ancora valido l'alert della protezione civile

Tripla allerta meteo per temporali forti a Milano: le previsioni

Nella giornata di martedì 30 agosto la protezione civile di Regione Lombardia ha proclamato un’allerta meteo ordinaria, codice giallo, per rischio idrogeologico, idraulico e di temporali forti per la città e l’hinterland.

L’allerta rimane valida fino al primo pomeriggio di mercoledì 31 agosto.

Tripla allerta meteo a Milano: il bollettino meteo diffuso

Segnalati rinforzi di vento estesi nelle aree interessate dai temporali più intensi. Nella scorsa notte è stato completato il passaggio temporalesco con temporali di moderata o forte intensità in spostamento verso Est. In mattinata saranno possibili fenomeni più insistenti sui settori orientali. A partire dalle ore 12 circa dovrebbero diminuire i fenomeni intensi, tuttavia rovesci o isolati temporali di debole o moderata intensità saranno possibili ovunque, più probabili sui settori orientali e sui rilievi. Inoltre, sono stati segnalati rinforzi di vento, associati agli eventi temporaleschi.

Tripla allerta meteo a Milano: sotto controllo il livello dei fiumi Seveso e Lambro

Nel capoluogo lombardo, come di consueto, Seveso e Lambro verranno tenuti sotto controllo, nel caso dovessero essere a rischio di esondazione. Attivo il centro operativo della protezione civile al fine di monitorare e coordinare gli eventuali interventi.

LEGGI ANCHE: Caro energia, bollette raddoppiate per chi ha scelto il teleriscaldamento a Milano

Leggi anche

Contentsads.com