×

Temporale forte a Milano: numerosi gli interventi dei vigili del fuoco

Danni e disagi nel Legnanese: alberi schiantati, insegne pericolanti e numerosi casi di allagamenti

Maltempo Milano, temporale forte nella notte: numerosi gli interventi dei vigili del fuoco

Nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27 luglio un violento temporale ha colpito il capoluogo lombardo: necessario l’intervento di 25 squadre dei vigili del fuoco.

Temporale a Milano: Disagi e danni su tutta la regione

I problemi sono stati registrati nel Legnanese, dove le cantine si sono allagate, i sottopassi resi inagibili dalla pioggia e gli alberi sono stati abbattuti dalla grandine. Le forti raffiche di vento hanno sollevato le coperture dei tetti, mentre le insegne pericolanti sono state messe in sicurezza.

Temporale a Milano: nessun ferito

Nella serata di martedì una pianta è precipitata sui binari bloccando la circolazione ferroviaria della linea Mortara-Porta Genova. Inoltre, alcune persone sono state soccorse dopo essere rimaste intrappolate con l’auto all’interno di sottopassaggi allagati. In mattinata un medico ha dovuto chiamare il 112 perché un ulivo caduto a terra gli impediva di aprire il garage e prendere l’auto per recarsi al lavoro.

Temporale a Milano: circolazione sospesa tra Milano e Mortara

Nella mattinata di mercoledì 27 luglio, intorno alle 8.20, Trenord ha reso noto sul sito: “Per la presenza di piante cadute sulla sede ferroviaria a causa del maltempo, la circolazione tra le stazioni di Vigevano e Albairate è sospesa“. Nel frattempo, è in corso l’intervento dei tecnici del regolatore della circolazione ferroviaria.

LEGGI ANCHE: Caldo record di notte a Milano: la minima sale a 29 gradi

Leggi anche

Contentsads.com