×

Meteo Milano, previsto temporale nelle prossime ore: scatta l’allerta meteo

Il temporale di lunedì 25 luglio non ha causato danni: la pioggia non risolve il problema della siccità

Rischio temporali a Milano: prevista pioggia nelle prossime ore

Nella giornata di lunedì 25 luglio un temporale estivo si è abbattuto su Milano e gran parte della Lombardia.

Temporale a Milano: temperature in calo

Le precipitazioni hanno dato un po’ di sollievo alle aiuole e, finalmente, le temperature sono diminuite di qualche grado. Fulmini e raffiche di vento hanno confortato i milanesi più accaldati. La città dovrebbe aver raggiunto la curva massima di questa persistente ondata di calore. Fortunatamente, il temporale non ha causato alcun danno.

Temporale a Milano: attesi rovesci sul Nord Italia

Durante il corso della settimana sono attesi nuovamente rovesci e temporali sul Nord Italia. Le precipitazioni, però, non avranno effetti significativi sulla forte siccità che attanaglia la Penisola. Secondo i dati delle centraline del meteorologico lombardo nei primi 6 mesi dell’anno, normalmente, si registrano precipitazioni per circa 600mm, ma ad oggi il dato è fermo a 120mm circa.

Temporale a Milano: resta in vigore l’allerta meteo

Nel pomeriggio di martedì 26 luglio, a Milano, potrebbe cadere qualche goccia di pioggia, tuttavia, sarà il temporale previsto per mercoledì 27 a comportare un abbassamento delle temperature, ma senza un vero e proprio crollo. Nei giorni successivi la colonnina di mercurio resterà almeno a 30 gradi, senza toccare punte di 38. Resta in vigore l’allerta meteo per temporali forti diramata dal centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione.

LEGGI ANCHE: Caldo record di notte a Milano: la minima sale a 29 gradi

Leggi anche

Contentsads.com