Argomenti trattati
Nella giornata di mercoledì 22 giugno è stata diramata un’allerta meteo di codice giallo per la città di Milano.
Il capoluogo lombardo rischia di essere interessato da forti temporali. La protezione civile rende noto: “Tra la notte e le prime ore del mattino precipitazioni anche a carattere temporalesco interesseranno i settori di Nord ovest, quindi si diffonderanno da sparsi a diffusi a tutta la fascia alpina e prealpina nel corso della mattinata e nella seconda parte della giornata. Nelle ore pomeridiane possibile estensione delle precipitazioni anche ai settori occidentali della pianura, con probabilità di temporali moderati da isolati a sparsi“.
Ad eccezione dei settori alpini, in serata i rovesci si attenueranno, esaurendo ovunque. A partire da metà mattinata arriveranno rinforzi di vento da Sud che si attenueranno tra tardo pomeriggio e sera, con possibili raffiche fino a 60 km/h. Palazzo Marino ha comunicato che è stato attivato “il centro operativo comunale della protezione civile”.
Intorno alle ore 9, Milano si è svegliata sotto una leggera pioggia.
Nel corso della giornata le precipitazioni dovrebbero aumentare.
Solo per oggi la pioggia e il flusso d’aria umida attenueranno il caldo soffocante dell’ultima settimana. Giovedì 23, invece, tornerà a splendere il sole. La temperatura massima registrata sarà di 34°C e la minima di 23°C. L’afa farà da protagonista.
LEGGI ANCHE: Milano ancora al ‘buio’: si preannuncia un’estate di blackout nelle città