×

Covid in ritirata: Milano sempre più vicina alla zona bianca

Il covid è in ritirata, finalmente a Milano si abbassano i casi di positività al covid-19 e ci si avvicina sempre di più alla zona bianca.

milano zona bianca
milano zona bianca

I casi di positività al covid-19 diminuiscono sempre di più e Milano potrebbe entrare presto in zona bianca. Ecco cosa dicono i monitoraggi di Ats sulla curva dei contagi.

Milano quasi zona bianca

I dati di Ats, condivisi nell’ultimo report del 25 maggio, sono incoraggianti e fanno ben sperare nel pronto ingresso della città in zona bianca. Secondo Ats i dati, basati sulla settimana 10/16 maggio, confermano un rallentamento dell’epidemia in città. I casi infatti sono diminuiti e l’Rt è sceso a 0.65.

Milano verso la zona bianca: i dati

I dati sono incoraggianti, considerato anche il fatto che il numero dei casi effettivamente osservati sono inferiori di quelli previsti. Inoltre in tutta la città metropolitana di Milano si contano meno di 250 contagi ogni 100mila abitanti. Anzi, una buona parte dei quartieri della città metropolitana di Milano non supera i 50 casi ogni 1000 abitanti.

Milano in zona bianca da giugno?

Se il trend in discesa continuerà, Milano potrà presto entrare in zona bianca. Molto probabilmente il cambio sarà il 14 giugno insieme ad altre regioni italiane. Un risultato che si raggiungerà solo continuando a mantenere alta l’attenzione e procedendo con la campagna vaccinale.

Leggi anche

Contentsads.com