×

“Banksy are you happy?”: lo strano manifesto apparso sul Duomo di Milano

Banksy are you happy? è lo strano manifesto apparso sul Duomo di Milano. È la pubblicità della mostra immersiva al Teatro Nuovo sul noto street artist.

milano banksy
milano banksy

Sul Duomo di Milano è comparso un enorme manifesto con su scritto: “Banksy are you happy?”. In molti stanno cercando di capire di cosa si tratta e noi lo abbiamo scoperto.

Banksy a Milano: il cartello sul Duomo

Sotto gli occhi stupefatti di tutti i passanti, il Duomo di Milano è stato improvvisamente ricoperto da un grande manifesto bianco. Sopra di esso stampato a caratteri cubitali, nero su bianco: “Banksy are you”. Ossia: Banksy sei tu?

Il nome del noto artista non è passato inosservato e in tanti si sono fermati sotto il manifesto per capirci qualcosa e sperare di intravedere il volto dello street artist più famoso e allo stesso tempo misterioso della storia dell’arte.

Banksy are you happy?

Poco dopo una gru si è avvicinata e un artista ha completato la scritta aggiungendo con la pittura rossa la parola “Happy”. La frase così si è completata: “Banksy are you happy?”. Ossia: Banksy sei felice? In molti quindi hanno iniziato a cercare di capire e decifrare di che cosa si tratti. Tanti hanno ipotizzato ad un programma televisivo. Noi invece abbiamo la risposta.

Banksy a Milano: mostra non autorizzata

Si tratta di un’azione di guerrilla marketing organizzata per la promozione di “The World Of Banksy”, l’eccezionale mostra immersiva sul noto artista che verrà realizzata al Teatro Nuovo di Milano. Una mostra assolutamente non autorizzata da Banksy che è contrario a qualsiasi forma di mercificazione dell’arte. Forse proprio per questo si chiede all’artista se è felice? Questo non lo sappiamo. Ciò che è certo invece è che se amate Banksy e anche solo per un secondo avete sperato che dietro a quel manifesto ci fosse realmente lui, allora siete il tipo di visitatore ideale per la mostra immersiva che verrà realizzata dal 14 maggio al 30 giugno, dal mercoledì alla domenica.

Leggi anche

Contentsads.com