×

I primi taxi volanti a Milano: grazie alla start up Walle Air Mobility

Condividi su Facebook

Taxi volanti sorvoleranno Milano per collegare Milano Malpensa con la Stazione Centrale. Primo volo nel 2025.

taxi volanti
taxi volanti

Taxi volanti gireranno nei cieli di Milano a partire dal 2025. È la nuova frontiera del trasporto che approderà in città grazie alla start up italiana Walle Air Mobility.

Taxi volanti in arrivo a Milano

Il nuovo servizio di taxi volanti in arrivo a Milano collegherà Milano Malpensa con la Stazione Centrale in soli 18 minuti e al costo di 2,50€ a chilometro, più o meno lo stesso prezzo di un taxi normale.

La differenza? Spostandosi in volo si eviterà il traffico.

Si tratta dell’innovativo progetto della Start up italiana Walle Air Mobility, che punta a cambiare il sistema dei trasporti italiani, offrendo la possibilità di spostarsi a bordo di elicotteri elettrici, con capienza per 4 persone.

Grazie alla collaborazione tra Walle Air Mobility, start up italiana, e l’azienda americana Jaunt Air Mobility, azienda americana produttrice di elicotteri elettrici, a Milano, così come nelle principali città italiane, entro il 2023 verranno realizzati testati i primi elicotteri elettrici e le rotte percorribili, per spostamenti di massimo 50km.

Nel 2024 invece si costruirà il primo vetriporto italiano e saranno avviate le procedure di selezione dei piloti. Infine nel 2025 sono previsti i primi voli, tra cui c’è sicuramente la rotta Milano Malpensa – Stazione Centrale di Milano.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media