×

Stazione Centrale di Milano: tamponi per il covid gratis per tutti

Alla Stazione Centrale di Milano la Croce Rossa effettuerà tamponi rapidi per il covid gratuiti e per tutti.

covid stazione centrale milano
covid stazione centrale milano

Tamponi rapidi e gratuiti alla stazione centrale di Milano per frenare il covid, grazie alla Croce Rossa Italiana. L’iniziativa parte il 16 aprile e si svolgerà all’interno di una tensostruttura allestita in stazione.

Tamponi gratuiti alla stazione centrale di Milano

Alla stazione centrale di Milano si cerca di fermare il viaggio del covid. È stata installata sin dal 15 aprile la tensostruttura della Croce Rossa Italiana, che servirà per effettuare tamponi rapidi a tutti e gratis. Un modo per frenare il contagio attraverso lo screening, che in questo modo sarà messo a disposizione di tutti coloro che lo vorranno, viaggiatori e non, senza alcun limite di età e senza prescrizione medica. Il progetto partirà dal 16 aprile 2021 a Milano e Roma. A Maggio l’iniziativa verrà estesa anche in altre nove città italiane. Un’iniziativa resa possibile grazie al Gruppo Fs, che ha messo a disposizione gli spazi, e al finanziamento della Commissione Europea che permetterà alla Croce Rossa Italiana di effettuare 3mila test rapidi al giorno in tutta Italia.

Ancora una volta la Croce Rossa Italiana corre in aiuto per supportare i cittadini nei momenti di maggiore difficoltà.

Francesco Rocca, Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, dichiara: “Un modo per viaggiare sicuri ma anche per raggiungere il maggior numero di persone. Le stazioni non appartengono solo ai viaggiatori, ma sono luoghi d’incontro e spesso sono i luoghi che raccolgono persone ai margini della società. Per noi della Croce Rossa era fondamentale raggiungere chi altrimenti restano invisibili perché non accedono ai test. Mettere in sicurezza loro vuol dire anche mette in sicurezza tutta la nostra comunità”.

Leggi anche

Contentsads.com