×

Voucher taxi Milano 2021: ora più semplice fare la richiesta

Il comune di Milano ha semplificato le procedure per richiedere ed usare il voucher taxi 2021, che permette di prendere il taxi con sconto fino al 50%.

voucher taxi milano 2021
voucher taxi milano 2021

Il comune di Milano ha semplificato le procedure per richiedere il bonus taxi 2021, un bonus che permette, a categorie specifiche, di usufruire del servizio taxi con uno sconto fino al 50% sulla corsa. Ecco le novità da sapere.

Come cambia il bonus taxi 2021 a Milano

Il bonus taxi 2021, messo a disposizione del comune di Milano per i cittadini più fragili, cambia e si semplifica. Lo scorso anno il voucher è stato abbastanza utilizzato dai cittadini, ma il progetto nel 2021 è destinato a migliorare i suoi risultati, grazie ad importanti novità.

I cittadini che vorranno usufruire dei buoni taxi, a partire dal maggio 2021, potranno recarsi direttamente sul sito del Comune di Milano ed accedere alla piattaforma dedicata. Seguendo la procedura guidata sarà più semplice per i cittadini fare la richiesta. Basterà inserire: dati anagrafici, il codice fiscale e autocertificare la propria appartenenza alle categorie beneficiarie dell’agevolazione.

Al termine della procedura guidata il cittadino riceverà direttamente tramite email una conferma e per avere il bonus basterà mostrare il codice fiscale al tassista, che applicherà lo sconto al cliente. Uno sconto che arriva fino al 50% del totale della corsa. Il servizio inoltre sarà applicato anche ai veicoli NCC, noleggio con conducente.

Il bonus taxi è molto apprezzato dai cittadini – dichiara l’assessore alla Mobilità Marco Granelli –, per questo siamo convinti che con questa modalità di accesso semplificata e protratta nel tempo potrà allargare la platea dei cittadini che lo useranno. Il Bonus taxi ha una funzione importante per agevolare gli spostamenti di chi ha difficoltà oggettive a usare il trasporto pubblico o versa in difficoltà economiche”.

Leggi anche

Contentsads.com