×

Mind Milano: il decumano intitolato a Rita Levi Montalcini

Il decumano maggiore che attraversa lo spazio Mind di Milano, che diventerà un polo per la ricerca scientifica, sarà intitolato a Rita Levi Montalcini.

rita levi montalcini milano
rita levi montalcini milano

Mind, il Milano Innovation District che sorgerà nell’ex area Expo, avrà il suo decumano intitolato a Rita Levi Montalcini. Una scelta determinata anche dal fatto che l’area diventerà un polo internazionale per la ricerca scientifica.

Mind: il decumano a Rita Levi Montalcini

Il Presidente del Municipio 8 di Milano, Simone Zambelli, annuncia che il decumano del distretto Mind sarà intitolato a Rita Levi Montalcini. “Nella Giunta Municipale di oggi ( 08 aprile 2021) abbiamo votato all’unanimità la proposta di dedicare il Decumano dell’area Expo 2015, che sarà la strada principale del Milano Innovation District, alla scienziata Rita Levi Montalcini. Una proposta magnifica: saremmo davvero molto fieri di avere una via a lei dedicata nel nostro territorio” scrive Zambelli, annunciando a tutti la novità.

Una scelta non casuale. L’area infatti diventerà un polo per la ricerca scientifica e tecnologica. Qui ci sarà: il nuovo ospedale Galeazzi, circa 500 residenze per i ricercatori di Human Technopole Headquarters e Campus, il nuovo centro di ricerca italiano, e i campus della facoltà di scienza e tecnologia dell’Università Statale di Milano. Una decisione quindi perfetta quella di intitolare la strada principale che attraverserà tutto il distretto con il nome della grande scienziata italiana, premio nobel per la medicina nel 1986.

Leggi anche

Contentsads.com