×

Collegamenti area Mind: stanziati 150mila euro

Collegamenti area Mind: "Devono soddisfare la domanda e le aspettative dei cittadini".

Collegamenti area Mind Milano
Collegamenti area Mind Milano

Un potenziamento necessario quello del trasporto pubblico di Milano per i collegamenti con l’area Mind, il nodo d’interscambio ferrovia e metropolitana di Rho Fiera, Arese e l’area ex Alfa Romeo. La giunta della regione Lombardia ha deliberato uno stanziamento di 150 mila euro al fine di realizzare il primo step del progetto di fattibilità tecnica ed economica.

Collegamenti area Mind

Una delibera di stanziamento di 150mila euro per la realizzazione di più opere atte al potenziamento e alla riqualificazione del trasporto pubblico locale messo al servizio degli abitanti di Rho, di Lainate e di Arese e dei collegamenti con Milano. Un progetto necessario dato i futuri insediamenti delle zone, in modo particolare nell’area Mind, tra cui l’ospedale Galeazzi (i cui lavori termineranno nel 2023), la nuovissima sede delle facoltà scientifiche dell’Università e le sedi di molte aziende e di centri di ricerca.

In merito al progetto e ala relativo stanziamento di fondi ha specificato Claudia Maria Terzi, assessora alle infrastrutture e alla mobilità della Regione Lombardia: “Chi vive e lavora in queste aree, coinvolte da processi di rigenerazione urbana, deve poter contare su un sistema di trasporti in grado di soddisfare la domanda e le aspettative dei cittadini”. Una delibera che ha approvato la proposta di accordo tra Regione Lombardia, Città metropolitana di Milano, Comune di Milano e Arexpo S.p.a.

Leggi anche

Contentsads.com