×

A Milano il vaccino covid si potrà fare anche nelle parrocchie

Il vaccino anti covid-19 potrà essere somministrato anche in parrocchie e altri spazi messi a disposizione dalla Diocesi di Milano: ecco come.

vaccino covid parrocchie
vaccino covid parrocchie

La Diocesi di Milano mette a disposizione i suoi spazi, parrocchie ed oratori, per permettere ai cittadini di sottoporsi al vaccino anti covid in totale sicurezza.

Il vaccino covid nelle parrocchie

Nella campagna vaccinale contro il covid-19 vengono in aiuto anche le parrocchie e gli oratori della Diocesi di Milano, che ha predisposto degli spazi appositi per, appunto, la somministrazione. Ovviamente, il tutto verrà svolto con la massima sicurezza, e i parroci stessi sono stati informati dall’ufficio avvocatura della curia sui comportamenti da seguire nel caso in cui la propria parrocchia venga scelta per la campagna.

Come funziona

Sarà l’Agenzia di tutela della salute (Ats) – insieme ad altri enti pubblici – ad emettere le richieste di utilizzo dello spazio delle chiese. Tali richieste verranno poi consultate dal parroco che, assieme all’ente che ha fatto la domanda, valuterà la conformità dello spazio e l’organizzazione della campagna stessa, oltre che delle attività tipiche della parrocchia. La sicurezza verrà messa al primo posto, e le parrocchie e gli spazi adibiti per il vaccino covid verranno sanificati frequentemente.

Leggi anche

Contentsads.com