×

Giornata Nazionale per le vittime del Covid: la commemorazione in Piazza della Scala

Un minuto di silenzio e bandiere a mezz'asta negli edifici pubblici: le iniziative per la Giornata Nazionale per le vittime del Covid.

giornata nazionale vittime covid
giornata nazionale vittime covid

Il 18 marzo si celebra la Giornata Nazionale delle vittime del Covid, una commemorazione istituita in memoria delle oltre 100 mila persone che hanno perso la vita a causa della pandemia. Saranno numerose le iniziative in tutta Italia, e a Milano non mancheranno. Vediamo nel dettaglio cosa è stato organizzato nel capoluogo lombardo.

Giornata Nazionale per le vittime del Covid a Milano

La data scelta non è casuale: il 18 marzo 2020 si assisteva per la prima volta alla parata di mezzi dell’esercito che trasportava le salme da Bergamo verso altre città per alleggerire la città lombarda dall’eccessivo numero di bare che affollavano i cimiteri. Immagini che difficilmente si cancelleranno dalle nostre menti e che saranno commemorate d’ora in avanti ogni anno. Proprio a Bergamo è prevista quindi la visita del Presidente del Consiglio Mario Draghi.

A Milano la commemorazione avrà luogo in piazza della Scala alle 11. Sarà presente il sindaco Beppe Sala ed è previsto un minuto di silenzio per ricordare tutte le vittime. Gli edifici comunali, inoltre, esporranno per tutta la giornata le bandiere a mezz’asta in segno di unità nazionale.

Leggi anche

Contentsads.com