×

Cantieri in piazza Luigi di Savoia: hotel Michelangelo comprerà i giochi

L'hotel Michelangelo ha deciso di fare una donazione per l'acquisto dei giochi che verranno installati davanti all'hotel in piazza Luigi di Savoia

piazza luigi di savoia
piazza luigi di savoia

Piazza Luigi di Savoia a Milano sarà interessata da lavori di riqualificazione anche grazie alla donazione dell’Hotel Michelangelo, che finanzierà l’acquisto dei giochi per bambini che verranno installati proprio difronte all’hotel.

Lavori di piazza Luigi di Savoia: il piano

L’Hotel Michelangelo, già famoso per aver ospitato i pazienti positivi al covid che necessitavano di essere in isolamento, continua a dare una mano alla città di Milano finanziando una parte della riqualificazione della piazza Luigi di Savoia.

Qui infatti si sono avviati i lavori del Piano Quartieri del comune di Milano, che serviranno a migliorare tutta la zona circostante alla Stazione Centrale, inclusa quella di piazza Luigi di Savoia, e, proprio difronte all’hotel Michelangelo, sarà realizzato un parco giochi per bambini.

Con la donazione dell’Hotel Michelangelo verrà realizzata la pavimentazione antitrauma per esterno in gomma riciclata, una piramide da arrampicata, un’altalena con cesta inclusiva, un gioco di equilibrio, un percorso di agility e un bilico in legno a due posti. Così, nonostante la crisi che ha colpito gli hotel, c’è chi non smette di aiutare e di credere nella città.

Ringraziamo il Michelangelo per questo ulteriore atto di generosità nei confronti della città. Vogliamo cambiare radicalmente il volto di piazza Luigi di Savoia, trasformandola da luogo di bivacco a zona sicura e protetta per tutti i bambini del quartiere. Vogliamo creare un luogo di alta qualità, che sia simbolo e tassello per il rilancio del quartiere, il cui perno è la Stazione Centrale” dichiara Pierfrancesco Maran, Assessore all’Urbanistica e Verde del comune di Milano. I lavori sono già in corso e termineranno in primavera.

Leggi anche

Contentsads.com