×

Area C a Milano attiva: e i parcheggi restano gratis? La risposta

L'area C è tornata attiva il 24 febbraio ma in molti si chiedono se con essa anche i parcheggi sono tornati a pagamento a Milano.

parcheggi area c milano
parcheggi area c milano

L’area C di Milano è tornata attiva dal 24 febbraio e in molti si chiedono se questa novità comporti anche la riattivazione del pagamento dei parcheggi. Scopriamolo insieme.

I parcheggi a Milano sono a pagamento?

In molti si chiedono se con l’apertura dell’area C anche i parcheggi tornano a pagamento. Un dubbio dovuto al fatto che il Comune di Milano aveva sospeso tutti i pagamenti relativi allo spostamento all’interno del Comune in auto. Ciò voleva dire non pagare l’ingresso in area C e nemmeno quello nell’area B ed infine alcun pagamento nelle strisce, siano esse blu o gialle, riservate per i residenti.

Un modo per agevolare gli spostamenti autonomi e per non gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini, che sono già alle prese con la crisi innescata dal Coronavirus, avevano spiegato dal Comune.

Ora però, con la riattivazione dell’area C in molti hanno messo in dubbio questo principio alla base della agevolazioni. Nulla di più sbagliato. L’area C, come spiegato dall’assessore Granelli, è stata riaperta per limitare l‘inquinamento, e non per altri fini ipotizzati da alcuni politici. Quindi non preoccupatevi cari automobilisti, per il momento non è previsto il pagamento per il parcheggio nelle strisce blu o gialle né per l’ingresso nell’area B, che resta sospesa.

Leggi anche

Contentsads.com