×

Neve a Milano, tram fermi da due giorni e si teme anche per Capodanno

La neve del 28 dicembre ha particolarmente colpito via Sanzio a Milano, dove la viabilità non è mai stata ripristinata, bloccando anche i tram.

tram fermi milano
tram fermi milano

I tram fermi in via Sanzio a Milano, dove la neve ha creato maggiori disagi facendo cadere ben tre alberi, sono rimasti bloccati per tutta la giornata del 29 dicembre e si teme che possano esserlo anche nei giorni a seguire.

Fermi i tram dopo la neve a Milano

Dopo la nevicata straordinaria del 28 i tram, per tutta la giornata del 29, sono rimasti fermi nel deposito di Baggio, a causa del blocco di via Sanzio.
La neve a Milano ha provocato non pochi disagi, ma via Sanzio è stata particolarmente colpita. Qui infatti sono caduti ben tre alberi, il primo ha colpito anche un tram appena uscito dal deposito, il terzo invece ha colpito un palo che a sua volta, cadendo, ha ferito una passante.

Nella giornata del 29, durante la quale il Comune si è adoperato per risolvere le ulteriori criticità presenti in città, a via Sanzio si è disposta la chiusura della strada. Per tutta la giornata di martedì infatti la strada è stata battuta dagli operatori del Comune che hanno verificato lo stato dei restanti alberi sulla via. Qualche albero è stato potato, altri abbattuti, perché diventati instabili e pericolosi per passanti e vetture di passaggio.

Le operazioni hanno quindi richiesto la chiusura della strada e il conseguente blocco dei tram nel deposito di Baggio. Atm, per garantire comunque il servizio ai cittadini, ha utilizzato dei bus sostitutivi che percorrono via dei Rospigliosi, via Stratico, piazzale Segesta, via Albertinelli, via Dolci, piazzale Brescia, via Ranzoni, via Trivulzo, piazza De Angeli M1, via Sacco, via Seprio, piazza Piemonte, corso Vercelli e via Ariosto.

Tuttavia la decisione non è piaciuta ai 100 tranvieri che per tutta la giornata del 29 sono rimasti bloccati al deposito. Ma soprattutto si teme per il 31, dove è prevista una nuova nevicata di 36 o 48 ore. Il lavoro che si sta facendo a via Sanzio sarà finito per quel giorno? E la strada sarà definitivamente messa in sicurezza e pronta per una nuova nevicata? Staremo a vedere.

Leggi anche

Contentsads.com