×

Polemiche sull’emergenza neve a Milano, Granelli: “Al lavoro con interventi mirati”

Polemiche sulla gestione dell'emergenza neve del Comune di Milano, Granelli risponde: “stiamo continuando a lavorare con interventi mirati”.

polemiche neve milano
polemiche neve milano

Il Comune di Milano, nella figura dell‘assessore Marco Granelli, interviene per rispondere alle polemiche sollevate sui social in merito all’emergenza neve a Milano. Nella notte del 28 e per tutto il 29 dicembre “a lavoro con interventi mirati per rendere percorribile tutta la città”.

Granelli risponde alle polemiche sulla neve a Milano

Marco Granelli, assessore alla mobilità del comune di Milano, interviene sui social per spiegare come il Comune sta gestendo l’emergenza neve e spegnere le polemiche nate sui social. Le polemiche si sono diffuse soprattutto nella periferia milanese, un problema evidenziato anche da Fedrighini, consigliere comunale dei Verdi.

Terminata allerta meteo, proseguono attività di spalatura e pulizia nei quartieri” annuncia Granelli la mattina del 29 dicembre, dopo che tutta la notte operatori hanno lavorato con “mezzi spargisale sulle strade per evitare la formazione di ghiaccio” continua l’assessore. “Terminata l’emergenza meteo, 130 automezzi di Amsa hanno proseguito tutta la notte il lavoro di lamatura e spargimento del sale sulle strade per mitigare il formarsi di ghiaccio con l’ulteriore abbassamento delle temperature. Gli interventi stanno proseguendo, nella giornata del 29 dicembre, e in città sono operativi oltre 100 mezzi di Amsa e imprese per la pulizia delle strade con interventi mirati nelle periferie e nei quartieri; sono inoltre presenti 500 persone per gli interventi manuali alle fermate bus e metropolitane e sugli scivoli dei marciapiedi. Le operazioni andranno avanti fino alla serata. spiega Granelli.

Granelli: “A lavoro su tutta la città”

“Siamo al lavoro per rendere percorribile tutta la città – continua Marco Granelli assessore alla Mobilità e Lavori pubblici – a partire dalle strade principali, pulite fin dal primo pomeriggio di ieri, 28 dicembre, fino alle strade interne dei quartieri. Per questo il 29 dicembre gli interventi sono mirati. Monitoriamo la situazione e raccogliamo le segnalazioni dei cittadini per intervenire nei punti ancora critici. Ci spiace per le situazioni disagevoli che hanno accompagnato questa intensa nevicata, ora stiamo risolvendo tutti i problemi anche grazie alle segnalazioni che stanno arrivando e all’impegno dei privati che tengono puliti i marciapiedi antistanti le abitazioni” Conclude Granelli per sottolineare come gli interventi siano distribuiti in base alle esigenze e non concentrati esclusivamente sul centro, come a più riprese lamentato sui social.

Leggi anche

Contentsads.com