×

Passeggeri scavalcano i tornelli della metro, Codacons: “Scene vergognose”

Il Codacons ha commentato quanto accaduto alla fermata Loreto invitando Atm a maggiori controlli.

passeggeri scavalcano tornelli
passeggeri scavalcano tornelli

Sono rimbalzate sul web nel pomeriggio di giovedì 17 dicembre le immagini che mostrano alcuni passeggeri che scavalcano i tornelli chiusi alla fermata Loreto per evitare assembramenti sulla banchina e sui treni in transito. Non ha tardato però ad arrivare anche il commento del Codacons che ha definito le scene “vergognose” rivolgendo anche un appello direttamente ad Atm per voce del presidente Marco Donzelli.

Passeggeri scavalcano i tornelli: l’appello del Codacons

Alcuni passeggeri che corrono e scavalcano le barriere chiuse per evitare assembramenti in attesa dei treni. E’ quanto mostrano le immagini registrate alla stazione della linea verde Loreto che il Codacons ha definito “vergognose”. “Mostrano l’inciviltà di alcune persone che nonostante la chiusura dei cancelli hanno deciso, incuranti delle norme anti-covid, di scavalcare i cancelli“. Ciò che l’associazione recrimina, però, non è solo l’inciviltà dei passeggeri, quanto anche l’apparente mancanza di controlli alle fermate da parte del personale Atm “al fine di tutelare la salute e la sicurezza della collettività“.

Immancabile l’appello rivolto direttamente alla società di trasporti milanese: “Chiediamo nuove misure volte a tutelare maggiormente i pendolari e tutti coloro che stanno rispettando scrupolosamente le norme anti-Covid affinchè tutti i sacrifici che vengono fatti non risultino vani“.

Leggi anche

Contentsads.com