×

Rischio assembramenti, possibili blocchi nel fine settimana prenatalizio

Le misure previste per evitare assembramenti in centro a Milano per l'ultimo fine settimana prenatalizio: controlli e flussi regolamentati.

milano fine settimana
milano fine settimana

Il Prefetto di Milano, Renato Saccone, ha indetto per oggi una seduta del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, in cui valutare che misure prendere e quali blocchi attuare nella città per prevenire il rischio di assembramenti nell’ultimo fine settimana prenatalizio.

Rischio assembramenti: possibili blocchi

Nella giornata del 16 dicembre Prefetto, Comune di Milano e le Forze dell’Ordine si riuniranno per stabilire in che modo contenere e regolamentare i flussi delle persone potrebbero, come la domenica del 13 dicembre, arrivare in centro a Milano nell’ultimo fine settimana prenatalizio.

Tra le misure previste c’è il blocco dei flussi nella Galleria Vittorio Emanuele e a corso Vittorio Emanuele, con ingressi contingentati e controllati dalle forze dell’ordine, come avvenuto nel weekend dell’Immacolata. Resta invece da capire come regolamentare i flussi nelle altre vie dello shopping. Idee chiare si riusciranno ad avere solo domani, a riunione conclusa.

Saranno intensificati invece sicuramente i controlli nelle stazioni e negli scali, dove è annunciata la “fuga da Milano” verso le altre regioni. Qui ci saranno dei veri e propri check-point per regolare gli ingressi in stazione e in aeroporto.

Non ci sarà bisogno invece di regolamentare i flussi nella metropolitana, dove è già previsto un sistema di blocco dei tornelli al raggiungimento della capienza massima, prevista al 50%.

Leggi anche

Contentsads.com