×

Seconde e terze medie tornano in classe: “Contenti di essere tornati”

A Milano tornano in classe le seconde e le terze medie, dopo il periodo di didattica a distanza previsto per la zona rossa

La scuola riparte: seconde e terze medie tornano in classe
La scuola riparte: seconde e terze medie tornano in classe

Con il passaggio da zona rossa a zona arancione, gli studenti delle seconde e terze medie di Milano possono tornare in classe.

Gli studenti, dopo un periodo di didattica a distanza previsto per le scuole in zona rossa, possono finalmente tornare alla didattica in presenza.

La preside dell’istituto statale Ermanno Olmi commenta il ritorno delle seconde e delle terze medie in classe: “L’interruzione era stata vissuta male, tornare in dad (didattica a distanza) dopo aver fatto di tutto per garantire il massimo della sicurezza per i ragazzi è stato come tornare indietro. Si sono sentiti ingiustamente puniti”.

Seconde e terze medie tornano in classe

Dopo un lungo periodo di didattica a distanza, vissuto male dagli studenti, finalmente le seconde e terze medie possono tornare in classe.

Gli studenti avevano a più riprese chiesto il ritorno in classe, anche tramite professori e genitori, sentendosi ignorati dalle norme sanitarie anti-Covid.

La preside dell’istituto statale Ermanno Olmi racconta che tornare in classe non è stato affatto complicato, anzi, era già stato tutto predisposto nei minimi dettagli: “Abbiamo ripristinato il piano originario con lo scaglionamento degli ingressi e l’incastro degli orari. Qualche ragazzo stamattina mi ha detto scherzando ‘con la dad dormivo mezz’ora in più’, ma ho visto quanto sono contenti di essere tornati in classe: la scuola a quest’età è socialità, è vita”.

Leggi anche

Contentsads.com