×

Il quartiere Porta Venezia tra i più cool del mondo: la classifica

Il quartiere di Porta Venezia è l'unico quartiere italiano ad entrare nella classifica dei quartieri più cool del mondo.

porta venezia quartiere

Il quartiere di Porta Venezia di Milano entra nella classifica di Time Out, come uno dei 40 quartieri più cool del mondo. A incidere sulla nuova classifica dei quartieri più cool del mondo, stilata dal magazine Time Out, c’è sicuramente l’effetto pandemia, che ha fatto in modo che quartieri prima sconosciuti, venissero riscoperti. Così tra i 40 quartieri più cool del mondo, l’unico italiano ad entrare in classifica è quello di Porta Venezia a Milano.

Porta Venezia: il quartiere cool

Il quartiere di Milano Porta Venezia al 35° posto nella lista dei quartieri più cool del mondo, stilata dal magazine Time Out. Una classifica realizzata studiando i quartieri di tutto il mondo, coinvolgendo e interrogando anche direttamente i residenti.

Così, tra Stati Uniti, Australia e tanti altri, l’unico italiano a spuntare nella classifica è proprio il quartiere di Milano.

A colpire di questo quartiere sono stati gli ampi dehors dei bar che accolgono i clienti durante gli aperitivi, l’atmosfera gayfriendly, le piste ciclabili, i negozi di abbigliamento vintage nonché di antiquariato, i ristoranti dove poter mangiare la cucina tradizionale oppure piatti vegani. In sintesi commentano dal Time Out: “La dolce vita? qui non è mai andata via.”

Leggi anche

Contentsads.com