Metro rossa di Milano ferma, il treno ha travolto qualcuno. Circolazione interrotta, potrebbe trattarsi di suicidio.
Un treno della metro rossa di Milano travolge una persona. Sulla linea tra Pagano e Bisceglie, presso la stazione Gambara, in direzione Sesto San Giovanni è avvenuto lo scontro che ha provocato un blocco della circolazione. L’avviso è stato diffuso dalla stessa ATM, attraverso un tweet dal suo account ufficiale.
Milano, metro rossa ferma
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 4 giugno 2020, potrebbe essere avvenuto un tentato suicidio. Secondo quanto si legge su Twitter, ATM lo riterrebbe tale anche se non sono note le motivazioni che avrebbero spinto una persona a finire sotto la metro rossa.
Nessuna indiscrezione nemmeno sulle condizioni di salute dell’investito. Sul posto l’Azienda regionale Emergenza Urgenza ha inviato diversi mezzi di soccorso in codice rosso, fra i quali ambulanze e automedica. La tragedia ha avuto luogo intorno alle ore 15.55, presenti sul posto anche gli agenti della Polmetro, la scientifica e i vigili del fuoco per effettuare tutti i rilievi del caso.
Suicidi nella linea metro
Sempre attraverso i social network, ATM ha comunicato ai cittadini milanesi che sono attivi alcuni bus sostitutivi per collegare le stazioni nella tratta interrotta, cercando di non arrecare troppi disguidi alla circolazione. Non è la prima volta che avviene un suicidio, o sospetto tale, nella metro rossa.
⚠️ #M1: abbiamo sospeso la circolazione tra Pagano e Bisceglie dopo un tentato suicidio. Stiamo organizzando bus sostitutivi per collegare le stazioni nella tratta interrotta. Seguono aggiornamenti.
— ATM (@atm_informa) June 4, 2020
Nella mattinata del 15 gennaio 2020, una donna si è lanciata sui binari del treno ma per fortuna il macchinista ha fatto in tempo a frenare il mezzo, evitando di travolgerla. Appena un anno prima, un ragazzo di 24 è morto all’altezza di Pasteur, intorno a mezzanotte, travolto dal treno.