×

Coronavirus, nei supermercati la pettorina per rispettare la distanza

A Milano gli addetti dei supermercati Coop indosseranno una pettorina con sopra le indicazioni per mantenere una corretta distanza di sicurezza.

coronavirus-supermercato

Continuano anche nei supermercati italiani gli avvisi a mantenere le dovute distanze di sicurezza come stabilito dalle ordinanze governative in materia di lotta al coronavirus. Nello specifico, a Milano i punti vendita della catena di supermercati Coop hanno dotato i propri addetti di speciali pettorina gialle con sopra scritte le indicazioni al fine di rispettare il distanziamento sociale adeguato e non rischiare così di diffondere il coronavirus. Ma vediamo cos’hanno di particolare queste pettorine.

Coronavirus, le pettorine nei supermercati Coop

Da qualche giorno infatti, i commessi e gli addetti presenti nei supermercati Coop di Milano indossano una pettorina gialla con sopra la scritta: “Se vedi il colore dei miei occhi sei troppo vicino! Stai almeno a un metro”. Un’utile avvertenza a rispettare le norme di distanziamento sociale che purtroppo ancora molte persone non stanno seguendo, accalcandosi di fronte agli scaffali o durante la coda alle casse.

  1. LEGGI ANCHE: Tasso di mortalità Coronavirus: i dati per età, sesso e patologie pregresse

Oltre alla pettorina ovviamente gli addetti sono anche provvisti di apposita mascherina come stabilito dalle norme governative e dalle recenti ordinanze della Regione Lombardia, che nella giornata del 4 aprile ha disposto l’obbligo di mantenere il naso e bocca coperti ogni volta che si esce di casa.


Nella nota diffusa dalle autorità regionali infatti è possibile leggere: “Ogniqualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione, vanno adottare tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere sé stesso e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, contestualmente ad una puntuale disinfezione delle mani”.

Leggi anche

Contentsads.com