×

Scontro tra volanti della Polizia: erano coinvolte in un inseguimento

Scontro tra due volanti della Polizia a Milano: stavano inseguendo un uomo che aveva rubato un motorino.

scontro volanti polizia

Paura a Milano dove, nonostante i pochi mezzi in circolazione per via delle limitazioni anti coronavirus, si è verificato uno scontro tra due volanti della Polizia. Entrambe erano coinvolte in un inseguimento.

Scontro tra volanti della Polizia

L’episodio si è verificato intorno alle 17 di mercoledì 25 marzo 2020 precisamente tra viale Jennifer e Maciachini. Un uomo di 45 anni alla guida di un motorino rubato stava tentando di derubare un’automobile ferma al semaforo. Proprio in quel momento passava in zona una pattuglia di poliziotti che, avendolo visto, hanno dato il via all’inseguimento.

Il 45enne ha però tentato di fuggire a tutta velocità lungo la circonvallazione, motivo per cui diverse auto della Polizia ha iniziato a mettersi sulle sue tracce. Durante le manovre però due di loro si sono scontrate quasi frontalmente. Immediata la chiamata ai soccorritori del 118 che, giunti sul posto con due ambulanze, hanno constatato che fortunatamente nessuno degli agenti coinvolti è rimasto ferito. Nel frattempo una terza pattuglia è riuscita a bloccare l’uomo tra via Valtellina e viale Stelvio,.


Quest’ultimo è ora in attesa del processo per direttissima fissato per venerdì 27 marzo. I reati che gli sono imputati sono il tentato furto, la resistenza a pubblico ufficiale, la ricettazione e la violazione dell’articolo 650 del codice penale. Ha infatti violato il provvedimento dell’autorità che, per contenere i contagi da coronavirus, vietava qualsiasi spostamento non dettato da ragioni di estrema necessità o salute. Categorie che non rientravano nei motivi per cui l’uomo era uscito di casa.

Leggi anche

Contentsads.com