×

Bimbo morto a scuola a Milano: i funerali alla parrocchia Bicocca

I funerali di Leonardo, il bimbo morto a scuola, si terranno nella parrocchia di San Giovanni Battista alla Bicocca.

bimbo morto a scuola milano funerali
bimbo morto a scuola milano funerali

Giornata di lutto per l’istituto scolastico Pirelli. I funerali di Leonardo, il bimbo di 5 anni morto a scuola a Milano, si terranno in una chiesa situata a poco più di 300 metri dal luogo in cui il piccolo è precipitato dalle scale. Per la città è “un giorno doloroso“, ha commentato il sindaco Beppe Sala. “Per me è uno dei più tristi da quando sono sindaco”. Al dolore della famiglia Acquaviva si è unito anche il ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti, che ha annunciato di aver “disposto tutti gli accertamenti dovuti. Il mio pensiero oggi è però solo quello di un padre. È un giorno di lutto per tutto il mondo della scuola”.

Milano, bimbo morto a scuola: i funerali

La data dei funerali del bimbo morto nella scuola elementare di Milano non è ancora stata fissata, ma al momento sembra probabile che la funzione si terrà nella giornata di giovedì 24 ottobre nella parrocchia di San Giovanni Battista alla Bicocca, in viale Fulvio Testi.

Si attende, nel frattempo, il responso della magistratura. I Carabinieri e la Procura di Milano sono al lavoro per verificare la dinamica della tragedia. Secondo le prime ricostruzioni, Leonardo potrebbe essere salito in piedi su una sedia a rotelle lasciata a poca distanza dalla ringhiera delle scale da cui il piccolo è precipitato. Il fascicolo di indagine, inizialmente aperto per lesioni colpose per omessa sorveglianza, è stato modificato in omicidio colposo. Al vaglio la condotta degli insegnanti e di tutto il personale scolastico. In questi giorni di lutto, i compagni di Leonardo saranno assistiti da uno psicologo durante le ore scolastiche.

Leggi anche

Contentsads.com