I migliori dieci ristoranti particolari di Milano
Argomenti trattati
Milano, una città impregnata di storia, cultura ed arte, è anche un vero paradiso per gli amanti della buona cucina. Oltre ai tradizionali ristoranti italiani ed internazionali, la città offre una straordinaria varietà di proposte culinarie stravaganti e fuori dal comune. Qui di seguito, vi presentiamo una lista dei dieci ristoranti particolari di Milano.
Ristoranti particolari di Milano: Beda House
Da Beda House, ci si può immergere nell’atmosfera milanese dell’epoca della Belle Époque. L’ambiente è sofisticato e di classe, e il menu offre una rilettura moderna dei piatti tradizionali milanesi.
Crazy Cat Café
Questo luogo è un paradiso per gli amanti dei gatti, dove i felini sono i veri padroni di casa e possono essere coccolati mentre ci si gode una tazza di tè o caffè.
Ristoranti particolari di Milano: LùBar
Situato all’interno di Villa Reale, una delle ville storiche più affascinanti di Milano, LùBar offre un’atmosfera elegante e accogliente, con un menu che propone prelibatezze della tradizione italiana ed internazionale.
Macha Cafè
Macha Cafè è un omaggio al tè matcha, una bevanda giapponese con notevoli benefici per la salute. Il menu presenta un’ampia gamma di piatti e bevande al matcha, accompagnati da deliziosi dolci e snack.
Ristoranti particolari da provare: RisoeLatte a Milano
Questa trattoria è un autentico viaggio nel tempo, con un’ambientazione semplice e nostalgica e un menu che ripropone i sapori della cucina italiana degli anni ’60.
Bar Luce
Progettato dal regista Wes Anderson, Bar Luce è un’esperienza cinematografica a sé stante. L’atmosfera è un mix di stile retrò e chic, con un menu che propone cocktail e piatti classici della tradizione milanese.
Potafiori
Questo luogo unisce in modo originale ristorante, negozio di fiori e galleria d’arte. Il menu presenta piatti della cucina italiana rivisitati in chiave creativa, mentre l’ambiente è elegante e raffinato.
Locali particolari di Milano: Cafenoir
Cafenoir è un’esperienza sensoriale unica, dove i clienti cenano al buio sotto la guida di un cameriere esperto, per stimolare i sensi e apprezzare il cibo in modo inusuale.
Sushi particolare di Milano da provare: Sushisamba
Questo ristorante offre una fusione tra la cucina giapponese, brasiliana e peruviana. L’ambiente è contemporaneo ed elegante, con un menu che propone piatti creativi e innovativi.
Il Clandestino
Situato in un seminterrato nascosto, Il Clandestino è un’esperienza culinaria insolita, con un menu che cambia quotidianamente e piatti preparati con ingredienti freschi e di stagione.