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Galleria Vittorio Emanuele, sei marchi di lusso si sfidano per gli spazi Tod’s

In gara Loro Piana, Samsonite, Damiani, Swarovski, John Richmond e Chanel. La concessione d'uso durerà 18 anni

Galleria Vittorio Emanuele, gara tra sei marchi di lusso per gli spazi Tod's

Sei marchi del lusso si candidano ad aprire un nuovo negozio in Galleria Vittorio Emanuele II, nelle vetrine che oggi ospitano la boutique di Tod’s: sono Loro Piana, Samsonite, Damiani, Swarovski, John Richmond e Chanel.

Spazi Tod’s Galleria: la base d’asta

Il bando per l’asta si è chiuso giovedì scorso e venerdì mattina sono state aperte le buste: 545 mila euro il canone minimo per ottenere i 188 metri quadrati.

La concessione d’uso durerà 18 anni. Il Demanio ha diviso in due lotti l’ampio negozio disposto fra l’Ottagono e via Silvio Pellico. Tutti i sei marchi sono stati ammessi alla seconda fase dell’asta: tuttavia, i rilanci non potranno essere inferiori ai 50 mila euro ciascuno.

A proporsi per la porzione minore del negozio di Tod’s, oggetto di un secondo bando già chiuso, sono stati Sartoria Rossi e Damiani, in gara per aggiudicarsi 126 metri quadrati, fra piano terra e interrato, con due vetrine in Galleria all’angolo con via Silvio Pellico. L’offerta della concessione è, anche in questo caso, per 18 anni ad una base d’asta di 365 mila euro.

Spazi Tod’s Galleria: la commissione si riunisce

La commissione, dopo l’apertura delle buste, si riunirà per esaminare e attribuire il punteggio alle offerte tecniche, per poi aprire in seduta pubblica le offerte economiche e procedere alla aggiudicazione temporanea. Tod’s si sposterà nel braccio principale della Galleria, verso Piazza Scala, nelle due vetrine che fino a questa estate sono state occupate da Bric’s. Il marchio, lo scorso febbraio, aveva offerto a Palazzo Marino un milione e 805mila euro di canone annuo su una base d’asta di 722mila euro.

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