×

Chiuso per sempre il Disney Store di Milano: era l’ultimo in Italia

Lo storico negozio in corso Vittorio Emanuele chiude i battenti. Alcuni dipendenti saranno ricollocati

Chiuso Disney Milano

Chiusura definitiva per l’ultimo Disney Store in Italia: i clienti manifestano il loro dispiacere sui social network: “Mi mancherà tutto di questo posto. La musica, l’ambiente, i bambini con gli occhi a cuoricino, ma soprattutto i cast member, eravate voi a rendere tutto speciale”.

Disney Store chiuso: la vendita online

La chiusura era già stata annunciata lo scorso maggio. Disney ha deciso di ritirare tutti i 15 negozi fisici, concentrandosi principalmente sulla vendita di giocattoli e gadget online. I 224 lavoratori erano già stati messi in cassa integrazione quando la pandemia ha ridimensionato la vendita di prodotti non essenziali.

Disney Store chiuso: la ricollocazione dei lavoratori

I lavoratori in sciopero avevano manifestato davanti al negozio di corso Vittorio Emanuele, rimproverando all’azienda il taglio in Italia dopo aver usufruito della cassa Covid. Uno degli slogan riportava le seguenti parole: “Dopo aver fatto incetta di tutti i dollari d’argento zio Paperone non si accontenta mai”. Il 70% dei lavoratori dei Disney Store – 156 su 224 – saranno trasferiti alla D-Retail, la società controllata dal Gruppo Percassi. L’accordo tra le due società è stato siglato al ministero del Lavoro dalla direzione aziendale e dai sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs.

Disney Store chiuso: “La fine di una storia durata più di vent’anni”

Uno dei dipendenti dello store meneghino pubblica su Instagram il suo addio: “La fine di un’epoca, di un posto magico che ha accompagnato grandi e piccini per diverse generazioni. La fine di una storia durata più di vent’anni. La fine di un luogo impossibile da rimpiazzare che è stata la mia seconda casa per un anno e dove ho trovato persone fantastiche che sono state la mia famiglia. La fine della magia”. E conclude “Difficile descrivere questo triste momento, anche se tutto quello che abbiamo vissuto resterà per sempre”.

LEGGI ANCHE: Fao Schwarz sta per arrivare a Milano: prossimamente in piazza Cordusio

Leggi anche

Contentsads.com