5 cose da poter fare a Milano quando piove, dall'andare per musei al sedersi in un bar tutto rosa
Argomenti trattati
Anche con la pioggia Milano è una città che può offrire molte attività al chiuso. Ecco un elenco di cose da fare quando piove.
- LEGGI: Chinatown Milano: cosa fare
Andare per musei
Milano è una città ricchissima di musei da poter visitare nei giorni di pioggia. Dalla Pinacoteca di Brera, al Museo della Scienza, passando per la Pinacoteca Ambrosiana e il MUDEC, ce n’è per tutti i gusti!
Visitare il mercato centrale
Il Mercato Centrale si trova accanto alla Stazione Centrale ed è un bel posto dove andare in caso di maltempo, ricco di tantissime postazioni con cibo di ogni tipo, dolce, salato, street food, cocktail. Senza contare che siete a un passo dalla stazione, ricchissima di negozi.
Bere un caffè da Eat, Live & Nourish
Sicuramente l’avrete già visto: un locale interamente rosa, confettoso, simile a una gigantesca bomboniera. Si trova all’interno della Liberty Tower ed è il bar più instagrammabile di tutta Milano.
Visitare il Planetario
Il Civico Planetario Ulrico Hoepli è situato nei Giardini Indro Montanelli, all’interno del quartiere di Porta Venezia. Qui vengono organizzati tutte le settimane osservazioni guidate dello spazio e dei corpi celesti, eventi e conferenze dedicate, workshop per adulti e bambini. Il luogo ideale per una giornata di maltempo!
Visitare l’acquario civico
Vero che a Milano non c’è il mare, ma dalle parti di Parco Sempione, in un palazzo liberty viennese, ha sede uno degli acquari civici più antichi d’Europa. Al suo interno si trovano ben 10 vasche di acqua dolce e 12 di acqua salata con più di cento specie di organismi acquatici.