×

Cosa fare a Milano a Pasquetta: le attività consigliate

Cosa fare a Milano a Pasquetta, le attività consigliate: dalle visite culturali ai parchi di divertimento

Le diverse attività da poter fare il giorno dopo Pasquetta

Pasquetta è il giorno adatto per trascorrere del tempo fuori casa, all’aria aperta, anche per godersi il nuovo clima e le fioriture date dall’arrivo della primavera. Il giorno dopo le celebrazioni pasquali, si potrebbe approfittare di vivere diverse esperienze in quel di Milano, le quali saranno consigliate da noi proprio in quest’articolo.

Cosa fare a Milano a Pasquetta

Esperienze all’aria aperta:

Come vi abbiamo fatto capire prima, vivere l’aria aperta nei parchi di Milano, secondo noi, è la scelta migliore. Una passeggiata nel Parco Sempione, con i suoi grandi prati e i suoi bellissimi giardini, è l’ideale per un rilassante picnic in famiglia e per rilassarsi sotto l’ombra degli alberi. Oltre a tutto questo però, i parchi si popolano anche di mercatini e concerti.

Oltre a godersi il verde di Milano, per gli amanti della cultura e dell’arte, è possibile visitare i diversi musei della città. Dal Museo del Novecento, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, dove è possibile ammirare le diverse invenzioni del talento universale del Rinascimento.

Divertimento in famiglia:

Mentre, se preferite divertirvi con altre attività, Milano offre diversi parchi divertimenti. come il Parco Divertimenti Leolandia, metà molto apprezzata da grandi e piccini, grazie alle sue bellissime attrazioni e agli spettacoli.

Leggi anche

pompe funebri milano
Attività

Sepolture oggi: tra sostenibilità e valore della tradizione

25 Novembre 2025
Negli ultimi anni, il tema delle sepolture è tornato al centro del dibattito pubblico, non solo per ragioni demografiche o urbanistiche, ma per una crescente sensibilità ambientale che sta modificando anche il modo in cui…
mobilitamilano
Attività

Dalla mobilità elettrica ai pagamenti digitali: Milano guarda avanti

20 Novembre 2025
Milano continua a confermarsi come laboratorio di innovazione urbana, economica e tecnologica. Dalla diffusione della mobilità elettrica alla digitalizzazione dei servizi, la città sta costruendo un modello di sviluppo orientato all’efficienza e alla sostenibilità.