×

A Milano torna il maltempo: quando è prevista la pioggia?

La pioggia che da martedì colpirà Milano a partire investirà gradualmente tutte le regioni

maltempo pioggia milano
Milano - Arrivo improvviso di una tempesta di pioggia e grandine in piazzale Susa (Milano - 2016-02-03, Alberto Barberis) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Le ultime ore di sole prima che tornino il maltempo e la pioggia. Queste sono le previsioni in Italia e, in particolare, a Milano.

L’arrivo della perturbazione

Spiega Carlo Migliore di 3Bmeteo: “Un imponente flusso di correnti polari marittime si dirige senza indugio dal Mare del Labrador verso il comparto anglosassone. Qui le gelide correnti groenlandesi manterranno in vita per molti giorni un profondo vortice ciclonico che darà il via alla fase di maltempo che ci accompagnerà per la prima parte della Settimana Santa ma che in qualche modo condizionerà anche il tempo di Pasqua e di Pasquetta.”

Continua: “Il primo fronte associato al minimo ci raggiungerà alla fine della giornata di lunedì preceduto da un graduale rinforzo dei venti di scirocco e porterà le prime piogge sulle regioni più occidentali della Penisola, prevalentemente Nordovest, centrali tirreniche e Sardegna.” Infine “la perturbazione continuerà la sua marcia verso levante investendo entro la giornata di martedì un po’ tutte le nostre regioni con le precipitazioni più abbondanti attese al Nord e sulle regioni tirreniche.”

Pioggia da martedì a Pasqua

Le previsioni attuali per Milano vedono dunque un ritorno della pioggia da domani, martedì 26. Il maltempo durerà per tutta settimana, fino a ridosso dei giorni di Pasqua. La situazione però può ancora cambiare.

Leggi anche

Contentsads.com