×

Nuovo Hotel a 5 stelle in Piazza Cordusio: apertura entro il 2023

Nuovo Hotel in arrivo a Milano a Piazza Cordusio per il 2023. E' il nuovo investimento del gruppo Melià e Generali che cambierà il volto della piazza.

hotel piazza cordusio milano
hotel piazza cordusio milano

A piazza Cordusio a Milano ci sarà un nuovo elegantissimo hotel a cinque stelle. E’ l’investimento annunciato dal famoso gruppo Melià Hotels International e Generali Real Estate, che prevedono di cambiare totalmente il volto della piazza grazie al restauro del palazzo che ospiterà l’hotel: Palazzo Venezia.

L’hotel a cinque stelle a Cordusio

Melià e Generali annunciano la grande novità di un nuovo hotel a cinque stelle in una delle piazze più centrali di Milano, piazza Cordusio. “Grazie alla sua location unica, il nuovo hotel Gran Meliá sarà un nuovo punto di riferimento per il luxury travel e la base ideale a Milano sia per i viaggiatori leisure che business: è infatti in ottima posizione per scoprire la città della moda e del design, i suoi monumenti artistici e culturali, e raggiungere comodamente i centri commerciali e finanziari.” Spiegano in una nota i due gruppi entrati in società. Un nuovo palazzo? Certo che no. L’hotel sarà realizzato all’intero di Palazzo Venezia, il palazzo che da sempre contraddistingue piazza Cordusio.

“Dopo un’accurata ristrutturazione, l’edificio – di proprietà di un fondo gestito da Generali Real Estate SGR S.p.A. – conserverà la sua maestosa facciata storica ed ospiterà 70 lussuose camere pensate per un soggiorno indimenticabile. In linea con l’esperienza Gran Meliá, l’hotel offrirà servizi di ristorazione di alto livello, con il meglio della cucina italiana ed internazionale, agli ospiti gourmet“. Un progetto che non sarà pronto prima del 2023, ma che proprio per questo si pensa che sarà inaugurato in un periodo che si spera più propizio per gli spostamenti e il turismo in generale.

Sul palazzo verranno inoltre realizzate delle terrazze con rooftop bar da cui ammirare il Duomo.L’Italia è una delle principali destinazioni turistiche al mondo ed è un privilegio per noi offrire hotel iconici come il Gran Meliá a Milano, che porterà ancora più prestigio ai nostri marchi

dichiara Gabriel Escarrer, Vice Presidente e CEO di Melià. Aldo Mazzocco di Generali invece commenta soddisfatto: “abbiamo selezionato un partner di livello mondiale e con una visione per il futuro come Meliá, che condivide con noi una radice e uno stile mediterranei, per un’operazione che preserverà uno dei nostri edifici più iconici trasformandolo in un hotel di lusso”.

Leggi anche

Contentsads.com