×

Pasticceria Adolfo Stefanelli, un gioiello sulla corona di Milano

La Pasticceria di Adolfo Stefanelli a Milano è il posto perfetto per rilassarsi gustando degli ottimi dolci: le torte sono la specialità.

Pasticceria Adolfo Stefanelli Milano si trova tra Porta Venezia e Piazza Cinque Giornate, precisamente in Viale Premuda 12. Si tratta di un vero e proprio paradiso in terra per chi ama viziarsi con numerose prelibatezze e dolci creazioni. Adolfo Stefanelli è un giovane pasticcere, che dopo aver provato molte esperienze in giro per il mondo, ha scelto proprio la nostra città per esprimere la sua arte. Un locale dove si trova il meglio e a prezzi accessibili a tutti. I dolci sono creati con materie prime di ottima qualità, che vanno dal cioccolato Valrhona al burro Corman, passando per pistacchi di Bronte e nocciole del Piemonte.

La pasticceria di Adolfo Stefanelli a Milano

Appena fatto ingresso si può notare il bancone che ospita numerose prelibatezze. L’arredo è di classe, con colori che vanno dal bianco marmoreo del bancone, fino all’oro che ricopre soffitto e pareti. L’ambiente è caldo e accogliente, nonostante ci si trovi davanti a un arredamento quasi di lusso ed estremamente elegante. Al piano superiore, invece, troviamo diversi tavolini a cui accomodarsi per il servizio al tavolo. All’esterno ci sono altri tavolini, perfetti per assaporare le giornate della bella stagione. Il locale è aperto dalle 7.30 del mattino fino alle 20, tranne il giorno di chiusura che è il lunedì.

La mattina offrono golose e nutrienti colazioni, mentre dalle 17.30 viene servito un ottimo aperitivo. Le gustose prelibatezze portate al tavolo possono essere accompagnate da cocktail strepitosi o da un calice di vino. Su ordinazione la pasticceria prepara dolci progettati apposta per voi, per rendere i vostri eventi ancora più speciali. Che sia per un matrimonio, un battesimo, un compleanno, o qualsiasi altra occorrenza, lo staff sarà in grado di accontentare ogni vostra richiesta e deliziare i vostri ospiti.

Cosa ordinare

Il vero fiore all’occhiello di questa pasticceria sono sicuramente le torte, perfette da ordinare per i propri eventi. A parte quelle personalizzate, che potrete studiare insieme agli esperti direttamente al laboratorio, ce ne sono alcune che vi consigliamo caldamente. Una di queste è sicuramente la Fraisier, un soffice Pan di Spagna alla vaniglia con il cuore alla fragola e ricoperto con Bavarese alla vaniglia e dolcissime fragole. Oltre che una gioia per il palato lo è anche per gli occhi. Lo stesso si può dire per la torta vela: una base di pasta frolla, torta caprese e strati di pralinato alla nocciola. Come decorazione dei pezzi di cioccolato che ricordano proprio la forma di una vela e dei freschissimi frutti di bosco rossi.

Un classico intramontabile è sicuramente la Meringata, un dolce che non stufa mai. Ottima la crostata di frutta fresca, decorata a opera d’arte. Bellissima quanto buonissima la Cream Tarte: diversi strati di frolla friabile arricchiti con crema al mascarpone e tanta, molta, frutta fresca. Infine una specialità, con cui la pasticceria ha anche vinto una puntata del famoso programma televisivo Best Bakery. La Cuore Giallo è una torta a base di cioccolato fondente al 75%, una base di bavarese alla vaniglia, uno strato di croccante al cioccolato al latte e un cuore proprio giallo, con mango, ananas e maracuja.

Leggi anche

Contentsads.com